David Wenham, il più fedele di Hollywood, in mezzo ai Pirati...

L'attore è la new entry del quinto film della saga

Il 24 maggio è approdata nei cinema italiani la più celebre compagnia di pirati del mondo cinematografica: quella composta da Jack Sparrow, Will Turner, Elizabeth Swann, Hector Barbossa, in pratica i Pirati dei Caraibi. A sei anni di distanza da Oltre i confini del mare, è infatti stato distribuito il nuovo capitolo delle celebre saga, intitolato Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar. La regia è firmata da Joachim Rønning e Espen Sandberg, mentre del cast fanno parte Johnny Depp, Javier Bardem, Geoffrey Rush, Brenton Thwaiter, Kaya Scodelario, Kevin McNally, Stephen Graham, Orlando Bloom, Keira Knightley e anche David Wenham.

David Wenham biografia

Una delle principali novità del casta di Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar è la presenza nel casta di David Wenham, attore australiano (è nato a Sydney il 21 settembre 1965) il cui nome ai più non dirà molto, ma il suo volto è invece ben conosciuto. Prima di addentrarci nella sua carriera cinematografica, merita una nota anche la sua privata. Nel mondo di Hollywood le relazioni sentimentali tra due attori che durano nel tempo, arrivando a superare anche la soglia dei vent'anni sono una vera e propria eccezione. Eccezione di cui fa parte la storia d'amore tra David Wenham e la collega Kate Agnew. I due sono fidanzati addirittura dal 1994 e insieme hanno avuto due figlie: Eliza Jane, nata nel 2002, e Millie, nata nel 2008.

David Wenham: film dell'attore

Pur avendo iniziato la propria carriera da attore nel 1994 in Fuga da Absolom, è stata una celebre saga a dare la notorietà a David Wenham: Il Signore degli Anelli. Ne Le due torri e in Il ritorno de re, l'artista australiano interpreta il ruolo di Faramir. Da un film fantasy all'altro: sapete in quale altra pellicola con nemici del mondo fantastico è apparso David Wenham? Van Helsing. Il lungo curriculim dell'attore australiano comprende poi anche tanti altri film di successo. Zack Snyder, ad esempio, nel cast di uno dei suoi più celebri lavori ha infatti scelto di inserire David Wenham: 300. L'attore ha poi recitato anche in Australia, Nemico Pubblico, La papessa, 300 - L'alba di un impero e recentemente lo si è visto in Lion - La strada verso casa. 

Fonte foto copertina: https://commons.wikimedia.org/wiki/File:David_Wenham_2014_(cropped).jpg