DC Comics: Rainn Wilson si propone per il ruolo di Lex Luthor

L'attore ha dichiarato che gli piacerebbe interpretare Lex Luthor nel film DCEU. Ma il ruolo è già di un altro...

Non è una novità, ai giorni nostri, assistere a dichiarazioni di attori che si propongono per ruoli e parti in potenziali film, e la cosa vale sopratutto per i cinecomic in lavorazione. L'ultimo caso riguarda Rainn Wilson, attore statunitense noto al grande pubblico soprattutto per le sue partecipazioni nelle serie TV Six Feet Under e The office. E in un'intervista recente, pare che l'attore avrebbe espresso la sua volontà di interpretare Lex Luthor, celebre personaggio dei fumetti.

Rainn Wilson: l'attore vorrebbe interpretare Lex Luthor

In un'intervista a Comicbook.com, l'attore ha parlato della DC e di come i ruoli dei supereroi dei fumetti vengano adattati al grande schermo, analizzando in principio lo sviluppo di Superman. Ecco le sue dichiarazioni:

Credo che la DC non abbia ancora capito come adattare Superman al cinema, il che è una cosa pessima. Non ho amato l'ultimo Superman come altre persone, ma penso che Henry Cavill sia grandioso. Ma non l'ho capito. Non ha quell'umorismo e... Superman non è il Cavaliere Oscuro. Superman non è questo. E' colorato, è divertente, è eroico.

L'attore ha poi continuato, parlando di Lex Luthor e dell'attore Jesse Eisenberg:

Magari se ci fosse una possibilità di interpretare Lex Luthor... Ma naturalmente hanno ingaggiato l'attore 27enne Jesse Eisenberg per interpretarlo. Per me non ha alcun senso. Se vogliono tornare sui loro passi e fare una versione anziana del personaggio, rendendo Luthor più "anziano", proprio come nei fumetti, sarebbe un ruolo divertente per me e che mi piacerebbe interpretare sicuramente.

Molti fan, nel frattempo, hanno già ipotizzato che quello visto in BvS sia solamente Alexander Luthor jr., e che il padre sia in realtà rimasto nascosto, in attesa di un qualche evento o dell'occasione giusta per manifestarsi. A prima vista, sembrano solo supposizioni piuttosto improbabili. Ma collegate con le parole dell'attore Rainn Wilson, chissà che non possa essere così per davvero.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/rainnwilson/