DC espande la linea di Wonder Woman con la serie prequel Amazons

Amazons è una mini-serie in sei capitoli ambientata anni prima della nascita di Wonder Woman

Prima dell'uscita del film su Wonder Woman, prevista per il prossimo anno, la DC Entertainment espanderà la mitologia a fumetti di questo personaggio con una nuova mini-serie che si concentrerà sulle avventure delle amazzoni di Themyscira avvenute anni prima della nascita dell nostra Diana.

La Odyssey of the Amazons, serie in sei atti che dovrebbe arrivare sul mercato per gennaio del prossimo anno, ci presenterà un gruppo di Amazzoni che combatte contro mostri, divinità e molte altre creature mentre viaggiano per il mondo, alla ricerca dei membri perduti della loro tribù. Sfortunatamente sarà una missione destinata al fallimento, visto che due di loro finiranno per essere catturate dai Giganti della Tempesta, lasciando alle altre la missioni di salvare tutti gli altri.

Odyssey sarà una serie illustrata dall'artista Ryan Benjamin e scritta da una new entry del gruppo DC Entertainment, Kevin Grevioux, attore e sceneggiatore meglio conosciuto per i suoi ruoli nei film della serie Underworld e per essere il co-creatore della serie a fumetti della Marvel Adam: Legend of the Blue Marvel.

Rimane quindi alta l'attenzione per il franchise legato alla supereroina della DC. Di recente, infatti, la stessa Gal Gadot, l'interprete di Diana sul grande schermo, è tornata a parlare di un argomento che continua a tenere banco tra tutti i fan: la sessualità di Wonder Woman. Purtroppo, però, non avremo informazioni in più nè dalla serie a fumetti appena annunciata, nè dal lungometraggio. L'attrice, infatti, nel corso di un'intervista per Variety, aveva dichiarato:

Non è qualcosa che abbiamo esplorato. È un aspetto che non è mai stato discusso, ma quando si parla anche teoricamente delle donne di Themyscira e per quanti anni lei è stata lì, allora quello che ha detto [Greg Rucka, ndr] ha senso. Nel film Wonder Woman non ha alcuna esperienza di tipo sessuale. Ma non è questo il punto. Lei è una donna che ama le persone per quello che sono. Può essere bisessuale. Ama le persone per i loro cuori.

Fonte news: THR.com