'Dead Man Down - Il sapore della vendetta', qualche curiosità sul film con Colin Farrell

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Dead Man Down - Il sapore della vendetta', film diretto da Niels Arden Oplev, con Noomi Rapace e Colin Farrell.

Si intitola Dead Man Down - Il sapore della vendetta ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 14 marzo 2013, diretto da Niels Arden Oplev e che verrà trasmesso mercoledì 16 settembre 2020 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Dead Man Down - Il sapore della vendetta: il cast

Nel cast del film Dead Man Down - Il sapore della vendetta, troviamo la presenza dei seguenti attori: Noomi Rapace, Colin Farrell, Dominic Cooper, Terrence Howard, Armand Assante, Isabelle Huppert, Raw Leiba, James Biberi, Jennifer Butler, Michael McKiddy, Robert Bizik, John Cenatiempo.

Dead Man Down - Il sapore della vendetta: la trama

Victor, un esponente in ascesa della malavita, si è infiltrato nell'impero del crimine gestito dallo spietato boss Alphonse, con l'unico scopo di farla pagare a quest'ultim,o per aver distrutto la sua vita, un tempo felice.

Mentre orchestra meticolosamente la sua vendetta dalla sua casa, Victor è osservato da Beatrice, una misteriosa giovane donna che vive nell'appartamento di fronte al suo.

In superficie, una fragile donna-bambina, Beatrice ribolle di rabbia tutta sua. Quando scopre gli oscuri segreti di Victor, minaccia di smascherarlo a meno che lui non la aiuti a portare avanti la sua idea di punizione.

Pertanto, escogita un piano violento e catartico che potrebbe cambiare i loro mondi per sempre. Beatrice viene rapita da Alphonse verso la fine, è una corsa contro il tempo per Victor al fine di salvarla.

Dead Man Down - Il sapore della vendetta: qualche curiosità sul film

Le riprese del film si sonom concentrate principalmente a Filadelfia, negli U.S.A. Al tempo, quando il film è arrivato sugli schermi delle sale cinematografiche americane, fu vietato ai minori di 18 anni

Ciò accadde, in quanto la pellicola fu definita troppo violenta e caratterizzata da un linguaggio volgare e da scene di sesso troppo spinte.