Deadpool 2, novità su location e inizio riprese...

Vancouver è la località scelta e la data è invece gennaio 2017: ma ufficialmente non c'è ancora un regista

La data fissata per le riprese è quella di gennaio 2017: chissà se la produzione di Deadpool 2 riuscirà davvero a partire fra due mesi. Il problema principale è il fatto che ad oggi manchi il regista: Tim Miller, già dietro la macchina da presa per il primo film - che ha avuto un grande successo - ha deciso infatti di abbandonare per divergenze creative sia con la produzione che con Ryan Reynolds. Sembra che nonostante tutto la Fox abbia trovato il sostituto, David Leitch, co-regista di John Wick, ma il regista avrebbe davvero poco tempo prima di iniziare le riprese che si svolgerebbero a Vancouver. Dopo Tim Miller, tra l'altro, aveva abbandonato anche Junkie XL, che del primo film aveva curato l'intera colonna sonora: il legame col regista, che lo aveva coinvolto nel primo film, ha convinto Junkie XL ad abbandonare. 

A breve potrebbe arrivare proprio l'annuncio sul nome del regista che succederà a Tim Miller e il fatto che Ryan Reynolds sia stato "investito" di poteri ben più forti (alla base dei quali ci sarebbero state le famose divergenze con Tim Miller) potrebbe evitare che ci siano dei ritardi sull'inizio delle riprese. Il primo film, Deadpool, aveva incassato 363 milioni di dollari in Nord America e 417 milioni di dollari nel resto del mondo, per un totale mondiale di 780 milioni di dollari.

Buona la critica, grandi gli incassi: la particolare comicità, l'ironia, hanno dato quel qualcosa in più alla pellicola, diversa dai soliti film sui supereroi. Oltretutto in USA Deadpool ha stabilito un nuovo record, dato che è ad oggi il film vietato ai minori ad aver incassato di più (132 milioni) nel week-end d’apertura.