Deadpool 2, T.J. Miller sarà ancora Weasel nel sequel nonostante le accuse di violenza sessuale

Verso T.J Miller sono state mosse delle accuse di violenza sessuale ma l'attore interpreterà comunque Weasel in Deadpool 2, in quanto non sarà sostituito.

Negli ultimi mesi, le accuse di molestie e, in diversi casi, violenze sessuali hanno scosso il mondo Hollywood fino alle sue fondamenta: molti studi di produzione, infatti, hanno interrotto le collaborazioni con attori e cineasti accusati di violenze e molestie, come nel caso di Kevin Spacey per Tutti i soldi del mondo, per cui è avvenuto il re-casting e i reshoot con un altro attore, Christopher Plummer. Tuttavia, questo non sarà il caso di T.J. Miller, che interpreta Weasel in Deadpool e continuerà a farlo anche nel sequel.

Deadpoo 2, il cast: T.J. Miller non sarà sostituito dopo le accuse di violenza sessuale

Le accuse, secondo le quali Miller avrebbe preso a pugni e violentato una donna, quando frequentata il college George Washington University, sono emerse il mese scorso dopo anni di voci. Sebbene Miller abbia negato qualsiasi coinvolgimento, alcuni hanno ipotizzato che l’accusa potesse mettere in bilico il suo ruolo in Deadpool 2 portando a un recast. Ma la veterana produttrice degli X-Men, Lauren Shuler Donner, ha comunicato a Rotten Tomatoes che l'attore non sarà sostituito. Ecco cosa ha dichiarato la donna che è rimasta volutamente anonima al The Daily Best

Ha fatto tante cose senza chiedermi nulla, e in nessun momento mi ha chiesto se stavo bene. Mi soffocava e continuavo a fissare il suo viso, sperando che lui vedesse che avevo paura e che si fermasse ... Non potevo dire niente.

T.J. Miller sarà presente in eventuali altri film del franchise?

Miller e sua moglie, Kate, negano le accuse, ma il chiacchiericcio sulla questione sarebbe consolidato e ben noto negli ambienti di Hollywood: inoltre, il fatto è stato portato anche di fronte la corte studentesca della GWU. Sulla scia del crollo di Harvey Weinstein e dell'ascesa del movimento #MeToo, però, pare che sia troppo tardi per Fox rimuovere o sostituire Miller in Deadpool 2 come è successo con Christopher Plummer che ha sostituito Kevin Spacey in Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott. "Siamo nel montaggio finale", ha detto la produttrice Lauren Shuler Donner a Rotten Tomatoes alla domanda se Miller sarebbe stato tagliato dal film. "Io non la penso così". Shuler Donner ha continuato, dicendo che non aveva idea se Miller sarà presente in ulteriori sequel di Deadpool: "È una cosa che dipende interamente dallo studio. Io non lo so".

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/nottjmiller/