Deadpool 2, il regista fa chiarezza sul toto-Cable

Michael Shannon e Brad Pitt sono stati accostati al ruolo: ecco cosa ha detto il regista

Le riprese di Deadpool 2 non sono ancora iniziate e il ritardo è dovuto principalmente al cambio di regista, visto che Tim Miller ha abbandonato il progetto e il lavoro si è bloccato. Al timone ci sarà David Leitch che nelle ultime ore ha commentato sia le indiscrezioni che riguardano la presenza di Michael Shannon nel film per il ruolo di Cable, sia quella di Brad Pitt. Sul primo il regista ha detto: "Sapete, Michael Shannon è un nome che non ha bisogno di presentazioni. È un attore incredibile e può interpretare qualsiasi cosa. Mi appassiona il suo lavoro e credo sarebbe un Cable incredibile. Qualora accadesse, sarei al settimo cielo di lavorare con un altro grande nome. Non posso dirvi con certezza che accadrà perché stiamo ancora cercando, la lista è fatta così. Ma non ho nulla se non grandi cose da dire su di lui, e sono un suo grande fan".

Deadpool 2 senza Brad Pitt

Anche su Brad Pitt sono circolate molte voci, secondo le quali l'attore sarebbe stato coinvolto in Deadpool 2. Su di lui il regista ha detto: "Abbiamo avuto un meeting fantastico con Brad, lui è molto interessato al franchise. Le cose non hanno funzionato in termini di tempistica, ma lui è un grande fan e noi lo adoriamo, sicuramente sarebbe stato un ottimo Cable". 

Deadpool 2, Hugh Jackman nel film?

Ad essere impegnati nella sceneggiatura di Deadpool 2 sono Rhett Reese e Paul Wernick: i due avrebbero voluto inserire il Wolverine di Hugh Jackman nella pellicola, ma dopo la decisione dell'attore di lasciare per sempre il ruolo hanno pensato ad altro, ad un Hugh Jackman nei panni di sé stesso: "Deadpool vive in un mondo in cui Hugh Jackman esiste. Ha avuto la cover di People come uomo più sexy del mondo, così magari stavolta Deadpool potrebbe incontrare il vero Hugh Jackman. Sarebbe davvero divertente", hanno dichiarato i due sceneggiatori del film.