Al termine di Deadpool 2 è stata eliminata una scena in cui il supereroe uccideva un neonato Adolf Hitler
I fan dei film della Marvel sanno bene, ormai da molti anni, che la visione della pellicola al cinema non termina mai con l'inizio dei titoli di coda ma, una volta che questi sono finiti, ci sono sempre una o addirittura due nuove scene. In Deadpool 2 la sequenza post titoli di coda è stata invece tagliata, gli unici che hanno potuto vederla sul grande schermo sono stati gli spettatori presenti durante le proiezioni di prova. Il motivo di questa operazione di taglio è stata spiegata dagli scenaggiatori del film, Rhett Reese e Paul Wernick, in un'intervista rilasciata a Coomic Book. "C'è una linea che forse non possiamo superare" hanno spiegato.
Deadpool 2: la scena tagliata dopo i titoli di coda
Ma che cosa accade in questa scena tagliata di Deadpool 2? Il celebre Mercenario Chiacchierone torna indietro nel tempo e lo si vede in reparto maternità di un ospedale, davanti a sé ha due culle contenenti due neonati e uno di questi ha un'etichetta con scritto "A. Hitler". Il bambino a fianco inizia a piangere e Deadpool, rivolgendosi a lui, dice: "Zitto, un giorno mi ringraziarei". La sequenza finisce poi con un'inquadratura dal punto di vista del piccolo Hitler mentre Deadpool lo uccide strangolandolo.
Deadpool 2: gli sceneggiatori commentano la scena tagliata
"Credo che la scena sia stata tagliata perché arrivava alla fine fine del film e lasciava il pubblico a pensare: “Oh? Va bene, è Hitler in fasce, ma è un neonato. È un po’ crudo da vedere. Parliamo di Deadpool, certo, ma c’è una linea che nforse on possiamo attraversare. Uccidere un bambino è su quella linea" hanno raccontato a Coomic Book gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick. Nella versione finale di Deadpool 2, quindi, a Ryan Reynolds (l'attore che interpreta il protagonista) è stato quindi risparmiato quest'ultimo omicidio.
Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/DeadpoolilFilm/