'Deadpool 2', qualche curiosità sul film con Ryan Reynolds

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Deadpool 2', film diretto da

Si intitola Deadpool 2 ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 maggio 2018, diretto da David Leitch e che verrà trasmesso domenica 7 febbraio 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Deadpool 2: il cast

Nel cast del film Deadpool 2, troviamo la presenza dei seguenti attori: Ryan Reynolds, Josh Brolin, Brianna Hildebrand, T.J. Miller, Zazie Beetz, Jack Kesy, Morena Baccarin, Bill Skarsgård, Shioli Kutsuna, Leslie Uggams, Terry Crews, Eddie Marsan, Andre Tricoteux, Julian Dennison, Stefan Kapicic, Lewis Tan, Karan Soni. 

Deadpool 2: la trama

Dopo aver perso per sempre il suo bell'aspetto leggendario, lo spiritoso Mercenario Chiacchierone, Wade Wilson, alias Deadpool, si unisce con riluttanza agli X-Men del professor Charles Xavier, dopo un'improvvisa tragedia. La perdita dell'amore della sua vita, Vanessa.

In cerca di redenzione, Wade si imbarca in una missione per salvare il travagliato mutante, Russell, all'insaputa di Cable, un potente cyborg che viaggia nel tempo e che ha già deciso di uccidere il giovane ragazzo.

Wade ha bisogno di formare una squadra di superprotettori per contrastare i piani malvagi del killer cibernetico dal futuro. Deadpool è all'altezza del compito o fallirà?

Deadpool 2: qualche curiosità sul film

John Brolin veste in panni di Cable e li indosserà per quattro film in totale, secondo il contratto che ha firmato. Quando Wade scappa da un gruppo di criminali e incita Dopinder a mettere subito in moto il taxi, viene realizzato un omaggio a Indiana Jones, precisamente all’incipit de I predatori dell’arca perduta.

Robert Delaney è stato contattato personalmente da Ryan Reynolds al fine di ingaggiarlo per il ruolo di Peter, dopo aver visto la bravura che dimostrava sul piccolo schermo nella serie Catastrophe.

Nel film, Deadpool pronuncia la frase “Freno a mano sull’odio, Thanos”, che funge da riferimento ad Avengers: Infinity War, in cui Brolin interpreta il Titano Pazzo. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/MCU_Fanatics/status/1329191409228853250?s=2