Le riprese di Deadpool 2 non sono ancora iniziate eppure la Fox ha già in mente un terzo capitolo
Deadpool 2 non è ancora in lavorazione, le riprese non inizieranno prima del mese di marzo 2017 ma già si parla della terza pellicola. Dopo l'abbandono di Tim Miller, che ha avuto divergenze con la produzione e con Ryan Reynolds, la 20th Century Fox ha ufficializzato l'ingaggio di David Leitch, co-regista di John Wick, specificando che non sarà anche dietro la macchina da presa per il terzo film. C'è già infatti un bel terzetto in lizza per l'ulteriore capitolo di Deadpool: dai rumors si evince che la scelta potrebbe ricadere su uno tra Rupert Sanders (che ha concluso le riprese di Ghost in The Shell, ad aprile 2017 nei cinema), Drew Goddard (The Cabin in The Wood) e Magnus Martens (Agents of SHIELD).
Tra questi tre, a quanto pare, la Fox sceglierà il successore dietro la macchina da presa di Tim Miller e David Leitch. Quest'ultimo si è già messo al lavoro sul film a pochi giorni dal suo ingaggio e per favorire il suo lavoro (e per fare in modo che possa dare la sua impronta al film) le riprese sono slittate di due mesi. Ovviamente si è continuato a parlare nelle ultime settimane dell'abbandono di Tim Miller, e a farlo è stato proprio Deadpool in persona, Ryan Reynolds.
In attesa delle parole del regista, ecco cosa ha detto l'attore sull'abbandono di Miller: "Mi dispiace molto che se ne sia andato e nessuno ha lavorato a Deadpool più duramente di lui. So bene quando c’è bisogno di esercitare il controllo e quando devo farmi da parte. Non mi sognerei mai e poi mai di mettermi a discutere a tavolino con Tim Miller per dirgli 'Gli effetti speciali di Deadpool devono essere fatti in questo modo!'. Cioè, quell’uomo è un mago degli effetti speciali".