"Deadpool rimarrà Deadpool": parola di Rhett Reese e Paul Wernick in un'intervista a "Den of Geek"
Chi teme che il terzo film della saga di Deadpool cederà al politicamente corretto e al familismo buonista che spopola in casa Disney può dormire sonni tranquilli. Il Mercenario Chiacchierone continuerà ad essere sboccato e sprezzante, sarcastico e vietato ai minori come suo solito. A garantirlo sono Rhett Reese e Paul Wernick, gli autori dei primi due capitoli del franchise e di Deadpool 3.
Deadpool 3: trama non sarà "politicamente corretta"
Dopo l'acquisizione di 20th Century Fox da parte di Disney, l'annuncio dell'ingresso di Deadpool nel Marvel Cinematic Universe e la sostituzione di Reese e Wernick con le sorelle Wendy e Lizzie Molyneux, molti fan del personaggio temevano una deriva banal-buonista e "kid-friendly". Quando Ryan Reynolds è stato confermato nel cast e Shawn Levy è stato annunciato come regista, Reese e Wernick sono tornati a bordo e ora, in un'intervista a Den of Geek, assicurano la continuità con i primi due film della saga.
Deadpool rimarrà Deadpool. È davvero emozionante aver riunito tutta la banda, avere un nuovo sfondo nel MCU con nuovi personaggi, nuovi cattivi e tutto questo tipo di cose. Fox e Disney insieme non è proprio un matrimonio che avremmo necessariamente previsto, ci sembrava un ingresso esterno nel nostro processo di narrazione. Ma stiamo cercando assolutamente la serendipità e il meglio in questa situazione, o almeno ci stiamo provando.
Deadpool 3: MCU non farà buonismo col Mercenario
Reese aggiunge che gli spettatori affezionati alle avventure demenziali, violente e dissacranti di Deadpool non devono preoccuparsi. Disney non sta interferendo nel lavoro creativo dei due sceneggiatori.
Ci stanno supportando parecchio a questo proposito. Ora, quando si tratta di una battuta in particolare, se superiamo un limite, forse a un certo punto ci sentiremo dire: 'Magari non quella battuta'. Ma credo che siano stati incredibilmente favorevoli a quello che stiamo facendo, perché ovviamente l'abbiamo fatto separatamente da loro per molto tempo, e credo che abbiano visto il successo e ne abbiano avuto uno ancora maggiore. Quindi speriamo che sia un matrimonio da favola. Abbiamo sicuramente il loro sostegno, ed è una cosa fantastica.
Deadpool 3 non ha ancora una data d'uscita ufficiale né una trama diffusa da Marvel o indiscrezioni sul cast, a parte la presenza di Leslie Uggams insieme a Reynolds. Per adesso si sa soltanto che ci sarà di mezzo l'X-Force, il supergruppo di mutanti piuttosto aggressivi creato nei primi anni '90 da Rob Liefeld e Fabian Nicieza.
Foto: 20th Century Fox / Marvel Studios / Disney