Deadpool 3, sequel in forse: i dubbi di Ryan Reynolds

In attesa di Deadpool 2, l'attore protagonista della saga Marvel mette il terzo capitolo in forse. Il secondo film sul Mercenario Chiacchierone è atteso in sala per il 16 maggio.

Non è ancora uscito in sala ma già si parla del suo futuro. Stiamo parlando di Deadpool, il mercenario chiacchierone protagonista di una saga cinematografica Marvel, pronto per arrivare il prossimo 16 maggio con il secondo capitolo, Deadpool 2 appunto. Stando alle parole del protagonista della saga, Ryan Reynolds, Deadpool 3 ad oggi non è confermato. Dunque il futuro del personaggio è del tutto incerto, Reynolds infatti ha ammesso che oggi, immaginare un nuovo sequel sull’antieroe, è davvero difficile.

Deadpool 3 non si farà?

“Non so se ci sarà un Deadpool 3. Davvero non lo so. Ho la sensazione che per far funzionare il personaggio come si deve nel suo universo, bisogna spogliarlo di tutto quanto” ha dichiarato un dubbioso Ryan Reynolds dopo essere stato interrogato sul futuro del franchise.

“Non so quanto si possa continuare questa saga. Lo vedo come parte della X-Force, ovviamente. Mi piacerebbe molto vederlo in una sorta di squadra, come un film di coppia o con un personaggio femminile fantastico dall’universo degli X-Men. Penso solo che se si farà un altro film di Deadpool in solitaria, bisognerà davvero, come dire, abbassare il budget a zero e mettercela tutta e rompere ogni tipo di barriera strana, e fare cose che nessun altro può fare.”

Deadpool farà parte del film sulla X-Force?

Insomma l'attore non esclude la sopravvivenza cinematografica del suo personaggio ma è convinto che il futuro di Deadpool non sia in solitaria, ma all'interno di un team. In fondo nel sequel Deadpool 2 si vede già il personaggio lottare al fianco di altri mutanti e sulla X-Force.

Lo stesso Reynolds ha confermato che Deadpool farà parte del film dedicato alla X-Force e sembra che potrebbe apparire anche in futuri progetti dedicati agli X men. Prima di fasciarci la testa però almeno lasciamoci il tempo di goderci Deadpool 2 al cinema. In attesa di sviluppi sul futuro della saga il mercenario dalla lingua lunga vi aspetta in sala dal 16 maggio.