Deadpool censurato negli States perché...

Il film, che in Italia arriverà il prossimo 11 febbraio, in America sarà vietato ai minori di 17 anni non accompagnati

Violenza, linguaggio forte, contenuti sessuali e nudità grafica: con questa motivazione la MPAA, la commissione americana che regola il livello di censura nei film, ha deciso che Deadpool negli States sarà vietato ai minori di 17 anni non accompagnati dai genitori.

E così il cinemovie che vede Ryan Reynolds come protagonista, potrebbe perdere una fetta di pubblico, proprio quella (anche quella) alla quale il film si rivolge. Non si sa ancora, invece, che destino avrà il film in Italia: Deadpool arriverà nelle sale del nostro Paese fra poco meno di un mese, l'11 febbraio.

Del resto i contenuti del film erano già stati abbastanza esplicitati sia nelle clip che nel trailer di Deadpool, film che metterà in scena il supereroe targato Marvel, quel Wade Wilson interpretato proprio da Reynolds.

Di recente l'argomento non della censura ma dell'autocensura è stato invece di rilievo per una serie tv molto celebre, Game of Thrones, i cui contenuti espliciti in tema di violenza (in particolare sulle donne) hanno spinto gli sceneggiatori a cambiare qualcosa nella prossima serie, viste le lamentele di parte del pubblico. 

Nel cast del film ci saranno anche Morena Baccarin, Ed Skrein, TJ Miller, Gina Carano, Brianna Hildebrand, Andre Tricoteux, e Leslie Uggams e la pellicola è diretta da Tim Miller. É un nuovo capitolo della lunga serie di film sugli X-Men: la sceneggiatura è stata affidata a Rhett Reese e Paul Wernick.