'Deadpool', qualche curiosità sul pazzo film con Ryan Reynolds

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Deadpool', film diretto da Tim Miller, con Ryan Reynolds e Morena Baccarin.

Si intitola Deadpool ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 18 febbraio 2016, diretto da Tim Miller e che verrà trasmesso domenica 31 gennaio 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Deadpool: il cast

Nel cast del film Deadpool, troviamo la presenza dei seguenti attori: Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Gina Carano, Ed Skrein, Brianna Hildebrand. 

Deadpool: la trama

Wade Wilson è un mercenario di poco conto. Incontra Vanessa e se ne innamora. La vita è idilliaca finché un giorno gli viene diagnosticato un cancro terminale. Le cose sembrano precipitare, ma appare un uomo che gli dice che poter essere curato, attraverso un trattamento che gli conferisce poteri da supereroe. Dopo averlo inizialmente rifiutato, Wilson accetta e incontra l'uomo dietro il progetto, Ajax.

Durante il trattamento, scopre che diventerà un mutante e dovrà sottoporsi a diversi test dolorosi per scoprire quali sono le sue capacità mutanti. Inoltre, Ajax è un sadico. Il trattamento fa sì che Wilson ottenga poteri di guarigione accelerata, ma lo lascia anche terribilmente sfigurato. Ajax cerca di tenerlo prigioniero, ma Wade scappa.

Ha due obiettivi: trovare Vanessa e fargliela pagare ad Ajax per quello che gli ha fatto. Uccidere Ajax potrebbe non essere così facile, dato che quest'ultimo è lui stesso un mutante e il supereroe impiccione Colosso e la suo compagna Testata Mutante Negasonica continuano a intralciarlo. Wade Wilson ora agisce con uno pseudonimo: Deadpool.

Deadpool: qualche curiosità sul film

Il costume di Deadpool, inizialmente, era composto da muscoli finti, poti all’interno della tuta. Tali muscoli furonoo rimossi quando Ryan Reynolds indosso il costume, in quanto aveva una forma fisica impeccabile.

L’attore ha adorato la tuta, tanto da indossarla anche a riprese terminate, portandosela a casa. Nel montaggio è stata eliminata una scena in cui le persone al pub scommettono sull’età in cui sarebbe morta Amy Winehouse. Una sequenza, poi, definitivamente cancellata, visto che l’artista è morta. È in arrivo anche il terzo capitolo dedicato al Mercenario Chiacchierone.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/MCU_Fanatics/status/1329191409228853250?s=20