Deadpool travestito...da Oscar: l'ultima trovata di Ryan Reynolds

Su Twitter spiritosa campagna lanciata dall'attore

La corsa agli Oscar non coinvolgerà Deadpool, il film ispirato al fumetto della Marvel che da due settimane è nelle sale e che in quanto ad incassi sta andando oltre le previsioni. Nonostante la pellicola non sia in lizza per la statuetta più ambita, ci ha pensato Ryan Reynolds a scherzarci su, diffondendo sul proprio profilo Twitter una particolare foto.

Una sorta di poster in cui si elencano i premi vinti da Deadpool e si lancia la corsa agli Oscar: nel fotomontaggio diffuso da Reynolds si gioca anche sull'immagine della famosa statuetta, 'travestita' da Deadpool. 
Ryan Reynolds invita a votare e votare per Deadpool, a pochi giorni dalla serata di Los Angeles che vedrà premiati film, attori e registi con uno dei premi più importanti del cinema a livello planetario. 


Deadpool che si gode il successo sia in America (miglior debutto del mese di febbraio) che nel nostro Paese, nonostante le critiche dovute ad immagini un po' forti che negli States hanno portato a vietare il film ai minori, se non accompagnati. Deadpool racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.

Nel cast, oltre a Ryan Reynolds, ci sono Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano.

Ecco il tweet di Reynolds: