Deadwood, nel 2018 inizieranno le riprese del film?

Entro il 2018 partiranno le riprese di Deadwood, film ispirato all'omonima serie televisiva di HBO. A confermare la notizia, il sito americano Deadline.

Anche se, fino ad ora, erano circolati solo rumor in merito al film Deadwood, sembra che oggi il progetto diventi realtà. A confermarlo, lo stesso presidente della HBO. La pellicola, dunque, sarà basata sull’omonima serie, molto apprezzata dal pubblico ma che è stata stroncata dopo tre stagioni. La storia, però, arriverà sul grande schermo e tale notizia ha rallegrato non poco i fan. Le riprese del film dovrebbero iniziare entro il 2018. Ecco tutte le novità in merito a questa nuova produzione per il grande schermo. 

Deadwood, il film ispirato alla serie TV HBO

Deadline ha confermato che le riprese del film Deadwood – ispirato all’omonima serie – partiranno entro l’autunno del 2018. La serie TV, di grande successo sulla rete HBO, è stata sospesa dopo tre stagioni. I fan non hanno gradito questa decisione, ma ora potranno rincuorarsi con il film, le cui riprese saranno messe in atto entro l’anno venturo. Il cast – che si formerà col tempo, in base alla disponibilità degli attori – dovrebbe avvalersi della presenza di McShane, ma anche di John Hawkes, Molly Parker, Brad Dourif e Timothy Olyphant. Non si hanno notizie in merito alla trama di Deadwood, anche se, leggendo ciò che scrive il sito americano, pare potrebbe concentrarsi sull’incendio della città che, in sostanza, rappresenta un fatto realmente accaduto, precisamente il 26 settembre 1879. Un evento che mise in ginocchio la cittadinanza: le fiamme, infatti, distrussero 300 palazzi. L’impresario del saloon, Al Swearengen, salì su una imbarcazione e fuggi via. 

Deadwood, la serie TV western

La serie tv, Deadwood, fu lanciata nel 2004 negli Stati Uniti su HBO ma, nonostante fosse apprezzata dal pubblico, durò solamente tre stagioni per via dei costi di produzioni che si dovevano sostenere. La serie, creata da David Milch, sembra che ritornerà sul piccolo schermo. In merito al revival, Casey Bloys, presidente della programmazione HBO, ha dichiarato quanto segue:

L'unica cosa che mi interessava era avere un copione che potesse reggere da solo [per i fan di Deadwood e non n.d.R.]. David Milch ha centrato il punto. Credo che sia un copione straordinario. Se riusciremo a realizzarlo con un budget ragionevole, e se riusciremo a riunire il cast, saremo più che disposti a realizzare questo revival.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Deadwood/