Deadwood: il film verrà realizzato! Lo afferma l'attore della serie tv Ian McShane

Il film di produzione HBO terminerà la storia della serie tv originale. Ian McShane ha dato la conferma che si vuole realizzare il progetto

Deadwood, la serie tv western andata in onda dal 2004 al 2006 per un totale di 3 stagioni, sarà anche un film prodotto da HBO. La serie era stata cancellata bruscamente non ricevendo un finale adeguato, così sono iniziati fin da subito i rumor sul film. Ian McShane (che ora sta recitando in American Gods), uno dei protagonisti della serie originale, l'aveva comunicato già tempo fa e ora è ritornato sull'argomento dicendo, a Variety,  che il progetto si può realizzare. Ecco le sue dichiarazioni:

Ci sono segni che ci dicono che la HBO lo vuole finalmente fare. Hanno la sceneggiatura, stiamo solo aspettando l'offerta. Non inizieremo la nuova stagione di American Gods fino a fine 2017 o anche inizio 2018, quindi c'è un po' di tempo per girare Deadwood, ma devono riunire tutto il gruppo. Tutti i personaggi che David Milch vuole. Lo incontrerò per una colazione nei prossimi giorni, ma lo vogliono fare, e sono sicuro che sarà il momento perfetto artisticamente e dal punto di vista delle vendite, perché c'è sempre stato un alto interesse per Deadwood. È stato chiuso troppo presto, per tutti i motivi che volete, ma è passato tanto tempo. Credo che un film di due ore sia una bella cosa per tutte le persone che volevano vedere il seguito e per tutti noi, a cui hanno tolto il giocattolo troppo presto.

Deadwood: il cast della serie originale dovrebbe tornare per fare un film all'altezza

L'ideatore della serie originale David Milch vorrebbe realizzare due film per concludere degnamente la storia. Tra i principali interpreti della serie che potrebbero tornare per questi film: Ian McShane (appunto), Timothy Olyphant, Molly Parker, Jim Beaver, W. Earl Brown, Dayton Callie, Kim Dickens, Brad Dourif, Anna Gunn, John Hawkes e Jeffrey Jones. Sono solo rumors, ma potrebbe essere a breve che il film entrerà in produzione. Si spera il più presto possibile.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/Deadwood