'Dear John', qualche curiosità sul film con Channing Tatum e Amanda Seyfried

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Dear John', film diretto da Lasse Hallström, con Channing Tatum e Amanda Seyfried.

Si intitola Dear John ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 7 maggio 2010, diretto da Lasse Hallström e che verrà trasmesso martedì 26 novembre 2019 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Dear John: il cast

Nel cast del film Dear John vediamo la presenza dei seguenti attori: Channing Tatum, Amanda Seyfried, Scott Porter, Richard Jenkins, Henry Thomas, D.J. Cotrona, Maxx Hennard, Leslea Fisher, Cullen Moss. 

Dear John: la trama

Il soldato delle operazioni speciali dell'esercito americano della Carolina del Sud, John, è in ferie estive dalla sua base tedesca, in visita al padre vedovo.

Essendo galante sul molo, fa amicizia con la studentessa universitaria Savannah, con i suoi amici, un padre terminale e suo figlio. John si innamora di Savannah, che diagnostica il suo amato, gentile ma strano padre come leggermente autistico. Ha in programma di non arruolarsi di nuovo, ma l'11 settembre cambia tutto e lei non aspetterà pigramente mentre i loro amici hanno un disperato bisogno di aiuto.

Dear John: curiosità sul film

Il film funge da adattamento, per il grande schermo, della storia raccontata da Nicholas Sparks nel libro Ricordati di guardare la luna, uscito nelle librerie italiane nel 2007.

La produzione si avvalse di un budget di 25 milioni di dollari per realizzare il film che, al box office, ne incasso quasi 115 milioni di dollari. Diversi film dell’autore sono stati traslati per il cinema,

Tra questi La scelta, La risposta è nelle stelle, The Best of Me - Il meglio di me, Vicino a te non ho paura, Ho cercato il tuo nome, The Last Song (che vide come protagonisti gli ex coniugi, Miley Cyrus e Liam Hemsworth), giusto per citare gli ultimi adattamenti cinematografici. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/DearJohnMovie/photos/a.10150684900499570/10150684900504570/?type=3&permPage=1