'Death of Doctor Strange': la Marvel presenta il nuovo Stregone Supremo

C'è un nuovo Stregone Supremo in città e non è quello interpretato da Benedict Cumberbatch. Cosa ha in serbo la Marvel?

La Marvel ha parlato di un Stregone Supremo che assumerà tale ruolo dopo la morte del Dottor Strange. "In arrivo a marzo, le conseguenze di Death of Doctor Strange portano a una nuova serie in corso con protagonista il nuovo Stregone Supremo... Restate sintonizzati nelle prossime settimane per maggiori dettagli", questo è quanto si legge da una comunicato ufficiale. A settembre, la Marvel ha annunciato che Death of Doctor Strange #4 avrebbe rivelato il successore del protagonista, il quale si sarebbe calato nei panni del nuovo Stregone Supremo.

Doctor Strange, dopo la sua morte arriva un nuovo Stregone Supremo

Scritto da Jed MacKay con i disegni di Lee Garbett, Death of Doctor Strange non solo tratterà il complesso mistero che è celato dietro l'omicidio di Strange, ma presenterà al pubblico anche le pericolose minacce mistiche e multidimensionali che si scateneranno in sua assenza. Chi ha le abilità e il comando delle arti mistiche per salvare l'Universo Marvel? Si scoprirà solamente nel numero 4 di Death of Doctor Strange in uscita nel mese di dicembre. Ecco il tweet della Marvel: 

Quel numero uscirà il mese prossimo, ma il teaser della Marvel potrebbe fornire alcuni indizi su chi sia, soprattutto perché il titolo della nuova serie pare sia Strange. L'opera d'arte potrebbe essere interpretata come se mostrasse il teschio di Dottor Strange che torna in vita. Forse la versione passata di Doctor Strange sta attualmente indagando sulla propria morte nella serie?

Chi sostituirà lo Stregone?

La domanda è calzante, ma la risposta potrebbe essere più semplice di quanto si pensi. Un possibile candidato è proprio lo stesso Doctor Strange che andrebbe, nei fatti, a sostituire se stesso. La conclusione del primo numero ha introdotto una versione più giovane di Stephen Strange.

Al momento non è noto se rimanga o meno una volta che Death of Doctor Strange finisce. Se ciò non avverà, bisogna considerare che ci sono altri eroi Marvel esperti nelle arti mistiche che sono più che capaci per abbracciare il ruolo. Intanto, Doctor Strange in the Multiverse of Madness con protagonista Benedict Cumberbatch, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 6 maggio 2022.