'Death Race', per il film Jason Statham si è sottoposto ad un incredibile trasformazione...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Death Race', film diretto da Paul W.S. Anderson, con Jason Statham e Joan Allen.

Si intitola Death Race ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 28 novembre 2008, diretto da Paul W.S. Anderson e che verrà trasmesso lunedì 1° luglio gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Death Race: il cast

Nel cast di Death Race, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jason Statham, Joan Allen, Tyrese Gibson, Ian McShane, Natalie Martinez, Jason Clarke, Jacob Vargas, Robert Lasardo, Max Ryan, Janaya Stephens, Frederick Koehler. 

Death Race: la trama

Nel 2012, tra il caos economico e l'alto tasso di disoccupazione, i criminali condannati all'ergastolo corrono in auto blindate a Terminal Island.

Due terzi dei combattenti muoiono, ma il vincitore può guadagnare la sua libertà. Il giorno in cui perde il lavoro, l'operaio siderurgico Jensen Ames viene arrestato per l'omicidio di sua moglie.

Spedito a Terminal Island, gli viene offerto un lavoro dallo scaltro e manipolatorio Warden Hennessey: l'alternativa è marcire in prigione. Jensen accetta. Il tutto, però, potrebbe rivelarsi una trappola. 

Death Race: curiosità sul film

La pellicola funge da remake del film Anno 2000: La corsa della morte, diretto da Paul Bartel e uscito nei cinema nel 1975, tanto che il primo titolo del film non era Death Race, bensì Death Race 3000. 

Jason Statham si è allenato per mesi con un ex Navy Seal al fine di avere il fisico giusto per poter prendere parte al progetto. Il suo grasso corporeo è passato dal 20% al 6%

Furono ingaggiati 85 meccanici al fine di riparare le 35 vetture usate nelle riprese, tra le quali spiccavano Mustang, Dodge Rams, Porsche, Jaguar, BMW e Buick. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/CinemaPojok/status/811937132876959744