'Deepwater - Inferno sull'oceano', il film racconta la storia vera del più grande disastro ambientale degli U.S.A...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Deepwater - Inferno sull'oceano', film diretto da Peter Berg.

Si intitola Deepwater - Inferno sull'oceano ed è un film drammatico e catastrofico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 6 ottobre 2016, diretto da Peter Berg e che verrà trasmesso lunedì 18 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Deepwater - Inferno sull'oceano: il cast

Nel cast del film Deepwater - Inferno sull'oceano, troviamo la presenza dei seguenti attori: Mark Wahlberg, Kurt Russell, Kate Hudson, Dylan O'Brien, John Malkovich, Gina Rodriguez, Brad Leland, J.D. Evermore, Joe Chrest.

Deepwater - Inferno sull'oceano: la trama

Nell'aprile 2010, non vi è alcuna operazione di esplorazione petrolifera nel Golfo del Messico da confrontare con la piattaforma petrolifera Deepwater Horizon con le sue dimensioni o profondità della sua perforazione.

Tuttavia, il progetto per la compagnia petrolifera BP è afflitto da difficoltà tecniche, al punto che il supervisore operativo generale, Jimmy Harrell e il suo capo ingegnere elettrico, Mike Williams, sono preoccupati del fatto che possano insorgere problemi potenzialmente pericolosi.

Sfortunatamente, i dirigenti BP in visita, frustrati dai lunghi ritardi del progetto, hanno ordinato di limitare le ispezioni del sito e i test di sistema per recuperare il tempo perduto, anche se Harrell, Williams e il suo team protestano - senza essere ascoltati - per garantire la sicurezza.

Il 20 aprile, le paure degli operai diventano realtà: i vari difetti strutturali e di sistema della torre scatenano una enorme esplosione che mette in mericolo le loro vite.

Deepwater - Inferno sull'oceano: qualche curiosità sul film

Il film è basato sulla storia vera della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon. L’incidente, avvenuto il 20 aprile 2010, portò alla morte di 11 persone e una consistente quantità dii petrolio si riversò nel Golfo del Messico, provocando uno dei più gravi disastri ambientali degli USA, definito, per l’appunto, “marea nera”

Per la realizzazione del film, è stata creata una piattaforma petrolifera ad hoc: la pellicola non è stata ben accolta dai lavoratori petroliferi del Golfo del Messico in quanto - secondo loro - disonorava la memoria delle persone che, nel disastro, hanno perso la vita. Uno dei sopravvissuti, però, Mike Williams, ha preso parte alla realizzazione de film, aiutando la produzione a raccontare al meglio come si è svolto il terribile incidente.