'Delitto perfetto', ecco qualche curiosità sul film con Michael Douglas

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Delitto perfetto', film diretto da Andrew Davis, con Michael Douglas e Gwyneth Paltrow.

Si intitola Delitto perfetto ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1998, diretto da Andrew Davis e che verrà trasmesso venerdì 12 luglio 2019 in prima serata alle ore 21.30 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Delitto perfetto: il cast

Nel cast del film Delitto perfetto, troviamo la presenza dei seguenti attori: Michael Douglas, Gwyneth Paltrow, Viggo Mortensen, David Suchet, Sarita Choudhury, Laurinda Barrett, Reed Birney, Constance Towers, Will Lyman, Novella Nelson, Michael P. Moran, Maeve McGuire, Stephen Singer, Aideen O'Kelly, Robert Vincent Smith, Bill Ambrozy, George S. Blumenthal, Iris Alten, Marion Blumenthal, Andrew Sussman, Robynn N. Sussmann. 

Delitto perfetto: la trama

L'industriale milionario Steven Taylor è un uomo che ha tutto tranne quello che desidera ardentemente: l'amore e la fedeltà di sua moglie. Giocatore di grande successo nel mondo finanziario di New York, la considera la sua acquisizione più preziosa.

Ma lei ha bisogno di qualcosa di più del semplice ruolo di accessorio abbagliante. Brillante a tutti gli effetti, lavora presso la U.N. ed è presa da un'artista in difficoltà che soddisfa i suoi bisogni emotivi. Quando il marito scopre la sua indiscrezione, decide di commettere l'omicidio perfetto ed ereditare il suo considerevole fondo di fiducia nel patto.

Delitto perfetto: curiosità sul film

Il film funge da remake dell’omonimo film di Alfred Hitchcock del 1954. Ci sono delle differenze rispetto al film originale: la storia era ambientata a Londra, mentre nel film del 98 a New York. Il marito della vittima è in difficoltà fiancare, nonostante sia un magnate della finanza. 

Il killer della donna non è una persona qualunque, ma l’amante della donna. L’amante ricatta il marito e, per questo, gli toglie la vita. Non è l’ispettore a scoprire come si è svolto il delitto, bensì la moglie del mandante dell’omicidio. 
Nell’originale, il marito viene arrestato, non viene ucciso dalla moglie. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/classicsman70/status/1040624498163146752