Delitto sulla Loira - Il mistero del corpo senza testa, sapete chi è Claire Borotra?

Delitto sulla Loira - Il mistero del corpo senza testa è un film del 2015 diretto da Éric Duret.

Va in onda su Rete 4 alle ore 21:25 del 17 luglio 2018, Delitto sulla Loira - Il mistero del corpo senza testa, film diretto da Éric Duret. In questo nuovo capitolo, facente parte della serie Meurtres à... propone agli spettatori un nuovo caso da risolvere, relativo a un uomo ucciso, in maniera barbara, al quale hanno bozzato brutalmente la testa. Chi ha compiuto l'efferato delitto? Diamo uno sguardo alla trama, al cast e, in particolare, all'attrice Claire Borotra che interpreta Marie Daguerre. 

Delitto sulla Loira - Il mistero del corpo senza testa, la trama

Marie Daguerre e Vincent Becker non si vedono da mesi. Durante una visita di routine in un cimitero, Marie scopre in fondo a un caveau, le cui porte sono state forzate di recente, la testa appena tagliata di un uomo, che riposa nella bara di una ragazza morta quindici anni fa. La testa dell'uomo è stata mozzata con uno strumento del XV secolo ed è stata marchiata a fuoco come Barbablù era solito fare con le sue vittime. Marie scopre che Vincent Becker è responsabile del caso. Dovrà essere un ufficiale sotto il suo comando in collaborazione con la polizia di Nantes

Delitto sulla Loira - Il mistero del corpo senza testa, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film: 

Come potete vedere, leggendo i nomi del cast, c'è anche Claire Borotra, attrice francese, classe '73, che ha lavorato principalmente in TV e in teatro. Claire è figlia del politico Franck Borotra e la nipote del tennista Jean Borotra. Inizia a lavorare sul piccolo schermo nel 1993, come guest star in Primi Paci, una fiction per ragazzi. Tra i film ai quali ha partecipato, citiamo Daisy et Mona, Messieurs les enfants, Lautrec, Merci mademoiselle, Le Quatrième Morceau de la femme coupée en trois, Big City - Dove i bambini fanno la legge. 

Delitto sulla Loira - Il mistero del corpo senza testa, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Antoine Duléry, Claire Borotra, Yann Sundberg, Héléna Soubeyrand, Clémence Thioly, Guillaume Clérice. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/festivalfiction/status/933357284616495105