'Demolition - Amare e vivere', qualche curiosità sul film con Jake Gyllenhaal e Naomi Watts

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Demolition - Amare e vivere', film diretto da Jean-Marc Vallée, con Jake Gyllenhaal e Naomi Watts.

Si intitola Demolition - Amare e vivere ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 settembre 2016, diretto da Jean-Marc Vallée e che verrà trasmesso mercoledì 12 ottobre 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Rai Movie. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Demolition - Amare e vivere

Nel cast del film Demolition - Amare e vivere troviamo la presenza dei seguenti attori: Jake Gyllenhaal, Naomi Watts, Chris Cooper, Polly Draper, Brendan Dooling, Wass M. Stevens, Tom Kemp, Judah Lewis. 

Demolition - Amare e vivere

Davis Mitchell ha una vita agiata come banchiere di Wall Street, che viene, però, interrotta bruscamente quando sua moglie muore in un incidente d'auto.

Mentre lotta per uscire da questa tragedia, riflette sul matrimonio stagnante che ha avuto con la sua defunta coniuge. Emerge, in lui, un'ossessione legata allo smantellamento delle macchine che lo circondano come meccanismo di risposta e inizia una relazione con una rappresentante del servizio clienti per un'azienda di distributori automatici dopo aver inviato loro più lettere di reclamo.

Demolition - Amare e vivere

La Champion Vending è la ditta alla quale il protagonista invia le proprie lettere di reclamo per gli arachidi bloccati nei distributori automatici. Si tratta, nella realtà, di un fornitore esistente Vending e Pantry ubicato nella Grande Mela. Diverse sequenze del film, infatti, sono state filmate negli uffici di Champion e Champions Corporate.

Alcune riprese, inoltre, vennero effettuate nell’aeroporto internazionale J.F. Kennedy, nonché a Money Island. La pellicola fu presentata, in anteprima, al Toronto International Film Festival nel 2015. Al momento dell’uscita, il film fu vietato ai monitori di 17 anni negli Stati Uniti, in quanto contenente scene di sesso, linguaggio scurrile, scene inquietanti e d’utilizzo di sostanze stupefacenti. Ottenne il Premio del pubblico al South by Southwest del 2016.