Denis Villeneuve si candida per dirigere uno spin-off di Star Wars

Il regista canadese rivela: "Sarebbe un'idea grandiosa cambiare protagonisti della serie e spostare l'obiettivo su un'altra parte della galassia"

La febbre da Star Wars sembra aver contagiato tutti, non solo i fan della saga fantascientifica partorita dalla mente di George Lucas. Ne è la dimostrazione che dalle parti di Hollywood non manchino gli appelli e i sogni svelati da parte di attori e registi di entrare a far parte in qualche modo dell'universo delle serie. L'ultimo a rivelare la propria volontà di dirigere un film di Star Wars è stato Denis Villeneuve. Più che continuare la serie, al regista canadese piacerebbe però avere la possibilità di dirigere uno degli spin-off che dall'anno scorso stanno arrivando nelle sale cinematografiche.

Star Wars: uno spin-off è il sogno di Denis Villenueve

Il regista di Arrival e di Blade Runner 2049, in un'intervista rilasciata al programma Happy Sad Confused di Josh Horowitz ha raccontato che girare un film di Star Wars: "Sicuramente è qualcosa che mi intrigherebbe. Però non lo so, è molto difficile. La cosa pericolosa è che Star Wars ha un suo vero e proprio linguaggio oggi. Penso che Rogue One: A Star Wars Story sia stato un tentativo molto interessante di uscire dalla muffa in cui stava andando la saga. Sarebbe un'idea grandiosa cambiare protagonisti della serie e spostare l'obiettivo su un'altra parte della galassia. Ecco, quello è un film che girerei".

Blade Runner 2049: Denis Villenueve amareggiato per il flop

Chissà se dirigere uno spin-off di Star Wars aiuterebbe Denis Villeneuve a digerire meglio la delusione per il flop ai botteghini fatto dal suo Blade Runner 2049. In un'intervista di qualche giorno fa, il regista aveva sfogato tutta la propria amarezza: "Onestamente non me lo riesco a spiegare anche perché abbiamo avuto un accoglimento critico sensazionale. Sto ancora digerendo il tutto, ho avuto le recensioni migliori della mia carriera, non mi era mai capitato di vedere una mia pellicola accolta in una maniera così trionfale ma, allo stesso tempo, il box office statunitense è stato molto deludente, è questa la verità".

Fonte immagine di copertina: facebook.com/TheCinemaInsider/