Denzel Washington sarà il regista di A Journal for Jordan

Denzel Washington sarà alla regia di A Journal for Jordan, film tratto dal diario scritto dal prim sergente Charles Monroe King che perse la vita in Iraq.

La Sony Pictures ha ingaggiato lo scrittore nominato all'Oscar, Virgil Williams, (Mudbound) per adattare l'opera di Dana Canedy del 2008, A Journal for Jordan in un film. Il racconto segue la storia d'amore vera del giornalista, vincitrice del Pulitzer, con il primo sergente Charles Monroe King, il quale scrisse un diario pieno di lezioni di vita toccanti per il loro figlio neonato, Jordan, mentre è stato in missione in Iraq, nazione in cui morì nel 2006. 

Denzel Washington alla regia di A Journal for Jordan

Il primo sergente Charles Monroe King ha iniziato a scrivere il diario, che conta 200 pagine, nel 2006 è stato ucciso in Iraq da una bomba posta sul ciglio della strada. Al tempo, il figlio aveva solamente sette mesi. Todd Black e Denzel Washington produrranno e Washington dirigerà il film, almeno secondo le indiscrezioni trapelate in rete, fino a questo momento. Williams, nel frattempo, ha appena avuto una nomination all'Oscar con il regista Mudbound, Dee Rees, nella categoria Miglior adattamento alla sceneggiatura. Il militare inizià a scrivere il diario, a partire dal 2005: questo memoriale, dunque, fungeva non solo da regalo al figlio in fasce, ma anche alla sua amata moglie. Lo iniziò a scrivere, poiché non era sicuro di ritornare sano e salvo a casa. Questo libro rappresenta, dunque, un resoconto ferocemente onesto della ricerca di risposte, da parte di Charles, sulla morte, ma è anche un diario ricco di consigli e preghiere del padre per il figlio che non conoscerà mai. Infine, questa è la storia di Dana e Charles, due anime apparentemente disadattate che si amavano. 

A Journal for Jordan, data di uscita del film

Non si conosce ancora una data di uscita, quantomeno americana, del film ispirato al diaro del sergente King, pertanto, dobbiamo attendere ancora un po' prima di ricevere ragguagli in merito.