Denzel Washington e Viola Davis: il primo emozionante trailer di Fences

La Paramount Pictures ha rivelato il primo trailer di Fences con Viola Davis e Denzel Washington

La Paramount Pictures ha rivelato il primo trailer dell'attesissimo film Fences. Denzel Washington e Viola Davis saranno i protagonisti del film tratto dall'omonima pièce teatrale di August Wilson. Nel 1987 gli valse il Pulitzer e vinse numerosi premi Tony con l'interpretazione di James Earl Jones.

Fences è la storia di una ex promessa del baseball che lavora come netturbino a Pittsburgh e della sua complicata relazione con la moglie, il figlio e gli amici.

La pellicola affronta molti argomenti tra cui quello razziale. Sembra proprio un manifesto lanciato contro gli "Oscars so white", la polemica sollevata daglia ttori di colore e che ha fatto molto discutere quest'anno alla cerimonia di premiazione più attesa del mondo del cinema.

Il film uscirà a New York e Los Angeles il 16 dicembre e dal giorno di Natale sarà disponibile in tutta l'America. In Italia, ancora un volta, non c'è ancora certezza per quanto riguarda la data di uscita.

A giudicare dal trailer, però, Washington sarà uno dei più quotati concorrenti ai prossimi Academy Awards. Inoltre il film esce appena in tempo per essere ammesso a una possibile corsa agli Oscar.

Washington e Davis hanno ripreso già sapientemente ripreso la pièce teatrale di successo nel revival dell’opera nel 2010, ottenendo anche un Tony Awards per le loro performance.

Il primo trailer ufficiale di Fences è stato definito intenso ed emozionante. Il film è ambientato negli anni ’50 e racconta la storia di una ex-star del baseball che ora lavora come netturbino, scavalcando la barriera razzista.

L’attore si cimenta anche alla regia ma non è il suo primo film da regista: già nel 2002 aveva diretto Antwone Fisher e nel 2007 The Great Debaters – Il potere della parola.

Mentre aspettiamo la sua uscita, e la data di uscita italiana godiamoci l'emozionante primo trailer.