'Derailed - Attrazione letale', qualche curiosità sul film con Clive Owen

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Derailed - Attrazione letale', film diretto da Mikael Håfström, con Clive Owen e Jennifer Aniston.

Si intitola Derailed - Attrazione letale ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 13 gennaio 2006, diretto da Mikael Håfström e che verrà trasmesso domenica 9 gennaio 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Derailed - Attrazione letale: il cast

Nel cast del film Derailed - Attrazione letale, troviamo la presenza dei seguenti attori: Clive Owen, Jennifer Aniston, Vincent Cassel, Melissa George, RZA, Addison Timlin, Tom Conti, Xzibit, Giancarlo Esposito, David Morrissey, Rachel Blake, Georgina Chapman, Denis O'Hare, James Melody, Brandon DeShazer, Joey Strobel, Alexandra LoRusso, Ike Ononye, Angelina Riposta.

Gary Sedlock, Michael Stailey, Richard Strobel, Kelly Trznadel, Georgiana Jianu, Ron Valdez, David Oyelowo, Catherine McCord, Mel Raido, Christopher Fosh, Thaddeus Griebel, Patricia E. Harrington, Big Kalvin, Mehru Khan, Anthony Velasco, Kalvin Watson, Sandra Bee, Joshua Brail, Ortis Deley, Aimee Muschamp, Georgie Smith. 

Derailed - Attrazione letale: la trama

A Chicago, mentre viaggia su un treno pendolare dalla periferia al centro, il pubblicitario Charles Schine incontra la dirigente sposata Lucinda Harris e iniziano a dialogare, dopo un piccolo incidente che li vede protagonisti. Charles è sposato, ha un matrimonio logoro con la moglie Deanna Schine e - da anni - risparmiano denaro per la loro figlia diabetica che necessita di un trapianto di rene associato a un nuovo costoso farmaco sperimentale.

Un paio di giorni dopo, Charles invita Lucinda a pranzo, poi a bere qualcosa e infine iniziano una relazione e decidono di andare in un hotel economico. La stanza è attaccata da un ladro, Laroche, che ruba ciò che hanno e violenta Lucinda. Un paio di giorni dopo, Charles viene ricattato, ma Lucinda è riluttante ad andare alla polizia, poiché non vuole perdere la custodia di sua figlia. Quando Laroche minaccia la famiglia di Charles, il dirigente cerca di risolvere il problema e la situazione scappa al controllo dell'uomo. 

Derailed - Attrazione letale: qualche curiosità sul film

Il film funge da adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di James Siegel, uscito nel mese di febbraio del 2003. Il film è stato girato a Chicago, negli Stati Uniti e a Londra, nel Regno Unito.