Dev Patel interpreterà il David Copperfield per Armando Iannucci

L'attore Dev Patel è stato scelto da Armando Iannucci per interpretare David Copperfield nell'adattamento cinematografico del romanzo di Charles Dickens.

Dev Patel è stato scelto per interpretare David Copperfield nel prossimo film di Armando Iannucci. Il regista, infatti, sta lavorando all'adattamento, per il grande schermo, dell'omonimo romanzo di Charles Dickens. L'attore, 27 anni, interpreterà il personaggio principale presente in The Personal History, Adventures, Experience and Observation of David Copperfield the Younger of Blunderstone Rookery, meglio conosciuto come "La storia personale di David Copperfield" o, semplicemente, David Copperfield, che funge, appunto, da romanzo semi-autobiografico del famoso scrittore britannico. 

David Copperfield al cinema col volto di Dev Patel di Lion

Dev si unisce al primo membro del cast associato alla produzione, che ha alla regia Armando Iannucci, creatore di Veep, vincitore di un Emmy, che ha lavorato su una sceneggiatura scritta insieme a Simon Blackwell. Secondo Deadline, "La storia personale di David Copperfield" sarebbe "una nuova versione" dell'ottavo romanzo di Dickens, e seguirà Copperfield mentre naviga in un mondo caotico per trovare il suo posto elusivo all'interno dello stesso. Dalla sua infanzia infelice alla scoperta del suo dono come narratore e scrittore, conducendo, per tutto il tempo, un viaggio pieno di vita, colore e umanità. Kevin Loader e Iannucci produrranno il film, che sarà la terza pellicola del regista dopo In the Loop, nominato agli Oscar, che è stato uno spin-off della sua commedia politica britannica di successo "The Thick of It" - e "Death of Stalin', che in italiano ha assunto il titolo di Morto Stalin se ne fa un altro. 

Dev Patel, uno degli attori più richiesti di Hollywood

Per la star di Lion, Dev, il ruolo giunge mentre sta lavorando al film drammatico della Sony The Wedding Guest: di recente, inoltre, ha debuttato come regista in un cortometraggio intitolato Home Shopper, al Sundance Film Festival. Dev è diventato uno degli attori più richiesti di Hollywood negli ultimi anni, anche se l'attore inglese, in precedenza,ha affermato di essere stato semplicemente fortunato ad aver lavorato con alcuni dei migliori registi del settore. Del suo successo, Dev ha spiegato quanto segue: "Sono stato davvero fortunato ad essere circondato da alcuni registi incredibili, Danny Boyle ['Slumdog Millionaire'], Aaron Sorkin ['Newsroom'], John Madden ha fatto 'Shakespeare in Love', Jon Blomkamp ['Chappie'], tutti questi ragazzi che sono incredibili". 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Fantastic-actor-Dev-Patel-785766048159141/