Di Caprio scatenato: l'attore batte un altro record...

Il momento della vittoria dell'Oscar dell'attore ha scatenato Twitter; in un minuto 440.000 tweet, un record

Figuriamoci se Leonardo Di Caprio si sarebbe potuto far scappare un record, dopo la vittoria di quell'Oscar inseguito per due decenni. L'attore ha infatti strappato all'edizione 2014, quella di due anni fa, il record di tweet in un minuto: in occasione della 'incoronazione' di Leonardo Di Caprio, i tweet sono stati 440.000 in un solo minuto.

Non poteva essere altrimenti, vista la grande attesa e le aspettative intorno ad un attore che negli scorsi anni aveva sempre sfiorato il premio senza mai riuscire a portare a casa la statuetta. Stavolta, invece, l'Academy ha scelto lui come miglior attore protagonista per il ruolo in Revenant.

Quest'anno, invece, il suo è diventato anche il momento più tweettato: i sessanta secondi che hanno abbracciato il momento dell'annuncio e quello dell'arrivo sul palco del Dolby Theatre hanno fatto scatenare fan e semplici spettatori.

In questo modo l'edizione 2014 perde lo scettro: allora aveva contribuito lo scatto che ritraeva Ellen DeGeneres in compagnia di un gruppo di attori. Una edizione che vide 250.000 tweet in un minuto, poco più della metà rispetto a quest'anno.
Uno scatto, quello della presentatrice americana, che ha avuto un successo enorme: ad oggi quella fotografia può contare infatti ben 3 milioni di retweet.

Questo il famoso tweet, con tanto di foto, della DeGeneres.