'Di nuovo in gioco', qualche curiosità sul film con Clint Eastwood ed Amy Adams

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Di nuovo in gioco', film diretto da Robert Lorenz, con Clint Eastwood ed Amy Adams.

Si intitola Di nuovo in gioco ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 29 novembre 2012, diretto da Robert Lorenz e che verrà trasmesso giovedì 10 marzo 2022 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Di nuovo in gioco: il cast

Nel cast del film Di nuovo in gioco, troviamo la presenza dei seguenti attori: Clint Eastwood, Amy Adams, Justin Timberlake, Matthew Lillard, John Goodman, Scott Eastwood, Robert Patrick, Matt Bush, Ed Lauter, Chelcie Ross, Darren Le Gallo, Rus Blackwell. 

Di nuovo in gioco: la trama

Gus Lobel è uno scout di baseball. La squadra per cui lavora pensa che dovrebbe ritirarsi. Chiede loro di lasciarlo fare un altro lavoro di scouting per mettersi alla prova. Il suo amico, Pete Klein, chiede alla figlia separata di Gus, Mickey, se può andare con lui per assicurarsi che stia bene dato che i suoi occhi stanno venendo meno.

Il dottore dice a Gus che dovrebbe farsi curare gli occhi, ma lui insiste per svolgere il suo incarico di scouting, che lo porta in North Carolina. Mickey decide di sospendere il suo lavoro per andare con lui e vuole che lui spieghi perché l'ha respinta. Mentre è lì, incontra Johnny, uno scout di un'altra squadra che era un giocatore promettente che Gus - una volta - aveva scoperto.

Di nuovo in gioco: qualche curiosità sul film

La pellicola funge da debutto alla regia di Lorenz che, per anni, era stato al fianco di Eastwood per la realizzazione di progetti, nelle vesti sia di produttore che di aiuto regista. Per la parte di Mickey, erano state prese in considerazione anche altre attrici, oltre alla Adams: tra queste, Sandra Bullock e Reese Whiterspoon. Dal film Firefox - Volpe di Fuoco del 1982 sono stati estratti i primi piani di Lobel che ritraevano, per l’appunto, Clint Eastwood da giovane.