'Diamanti grezzi', qualche curiosità sul film con Adam Sandler

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Diamanti grezzi', film diretto da Benny Safdie e Josh Safdiee, con Adamn Sandler e Kevin Garnett.

Si intitola Diamanti grezzi ed è un thriller, distribuito su Netflix a partire dal 31 gennaio 2020, diretto da Benny Safdie e Josh Safdiee e che può essere visto previo abbonamento alla popolare piattaforma di streaming. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Diamanti grezzi: il cast 

Nel cast del film Netflix Diamanti grezzi, troviamo la presenza dei seguenti attori: Adam Sandler, Kevin Garnett, Julia Fox, Idina Menzel, Lakeith Stanfield, Eric Bogosian, Jonathan Aranbayev, Noa Fisher. 

Diamanti grezzi: la trama 

Nel caotico e corrotto mercato dei diamanti di New York City, il commerciante di pietre preziose e tossicodipendente di gioco d'azzardo, Howard Ratner, deve denaro a quasi tutti, compreso suo cognato, Arno.

Un adultero seriale, giocatore d'azzardo incorreggibile e truffatore tuttofare, Howard pensa di poter finalmente uscire dai problemi quando mette le mani su un blocco di raro opale nero etiope.

Ma il famoso giocatore dei Boston Celtics, Kevin Garnett, ha già fatto un pensiero sulla preziosa gemma grezza. Ratner può destreggiarsi tra la sua famiglia, un paio di ladri collezionisti, il suo lavoro e il suo piano generale prima che le cose si complichino?

Diamanti grezzi: qualche curiosità sul film

In un primo momento, Adam Sandler non voleva accettare la parte che ha recitato, poi, nel film. Per tale rifiuto, i registi optarono per altri attori, come Harvey Keitel, Jonah Hill e Sasha Baron Cohen

Ci sono voluti ben 10 anni per realizzare il film. I registi, infatti, hanno messo mano alla sceneggiatura nel lontano 2009, ma hanno trovato difficoltà a trovare i finanziamenti per portare avanti il progetto. 

Il film sarebbe ispirato - seppur pazialmente - al padre dei fratelli Safdie. I due, infatti, hanno rivelato che il padre era appassionato dell’NBA e del basket e che ha lavorato - per diverso tempo - nel Diamond District di Manhattan: da qui è declinata l’ambientazione della storia. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Giofranchini/status/1226959718939103232?s=20