Diane Kruger: oggi spegne 40 candeline

L’attrice e modella Diane Kruger oggi compie 40 anni, auguri alla star

Oggi facciamo gli auguri di buon compleanno alla splendida attrice e modella tedesca Diane Kruger nata Algermissen il 15 luglio del 1976. La sua carriera è iniziata molto presto ma come ballerina a Londra, una passione la danza che però la Kruger fu costretta ad abbandonare molto presto per via di un infortunio. Da qui la svolta di intraprendere a Parigi la carriera di modella conquistando così a soli quindici anni, il titolo "Look of the Year" della nota agenzia di moda Elite ma nel contempo alle passerelle, si sviluppava in lei anche l’arte della recitazione.

Affascinata da sempre dal grande schermo, Diane Kruger all’inizio ottenne dei piccoli ruoli ma subito dopo aver apportato una piccola modifica al suo cognome, che da Heidkrüger è diventato più semplicemente Kruger, possiamo dire che ha avuto realmente inizio la sua carriera a Hollywood.

L'attrice debuttò nel 2002, assieme a Dennis Hopper e Christopher Lambert in The Piano Player. Successivamente ottenne la parte di Julie Wood in Adrenalina blu - La leggenda di Michel Vaillant del 2003 e anche quella di Lisa in Appuntamento a Wicker Park con Josh Hartnett nel 2004. Nello stesso anno il grande pubblico la ammira poi nel ruolo di Elena nel film Troy di Wolfgang Petersen e come protagonista al fianco di Nicolas Cage nel film Il mistero dei Templari e in Il mistero delle pagine perduteDiane Kruger  ha recitato in molte pellicole di successo come Joyeux Noël - Una verità dimenticata dalla storia, Io e Beethoven, Bastardi senza gloria di Quentin TarantinoMr. Nobody di Jaco Van Dormael e Les Adieux à la Reine  diretto da Benoît Jacquot.

Per quanto riguarda la sua sfera privata Diane Kruger, il 1 settembre del 2001 si è sposata con l'attore e regista francese Guillaume Canet, dal quale ha poi divorziato nel 2006 ed attualmente è legata all'attore canadese Joshua Jackson noto soprattutto per aver interpretato il personaggio di Pacey Witter nella serie televisiva di successo Dawson's Creek.