Diane Lane è la protagonista della nuova pellicola firmata da Eleanor Coppola, Parigi Può Attendere
Sarà proprio l'attrice statunitense, Diane Lane la protagonista della nuova pellicola firmata da Eleanor Coppola Parigi Può Attendere, in arrivo nelle sale dal 15 giugno 2017. Nel cast del film ci sono anche Arnaud Viard e Alec Baldwin e la trama del film racconta la storia di una moglie di un produttore di Hollywood dedito esclusivamente al lavoro e alla carriera e che durante un viaggio in Francia, la donna rivoluzionerà completamente la sua vita.
Diane Lane: Wikipedia
Nata a New York, classe 1965 Diane Lane è figlia di un insegnante di recitazione e di una cantante e fotomodella per la rivista Playboy. A soli 13 anni l'attrice era già entrata a far parte del cast del musical Runaways di Elizabeth Swados.
Diane Lane: film
Diane Lane ha raggiunto il successo con i film I ragazzi della 56esima strada e Rusty il selvaggio entrambi diretti da Francis Ford Coppola ma
nel corso della sua carriera l'interprete ha conquistato numerosi premi e riconoscimenti, fra questi anche una nomination ai Premi Oscar nel 2003 come miglior attrice protagonista, ai Golden Globe come miglior attrice in un film drammatico e agli Screen Actors Guild Award come miglior attrice cinematografica per Unfaithful - L'amore infedele, qui dove abbiamo ammirato recitare Diane Lane con Richard Gere. L'interprete ha ricevuto inoltre anche altre due nomination ai Golden Globe per la pellicola Sotto il sole della Toscana e per il film tv, Cinema Verite.
Diane Lane: vita privata
L'attore Christopher Lambert e Diane Lane si sono conosciuti nel 1988 sul set del film Love Dream. I due sono stati sposati dal 1988 al 1994 ed hanno avuto una figlia nata il 5 settembre del 1993 e di nome Eleanor Jasmine. Nel 2004 l'attrice statunitense è convolata a nozze per la seconda volta con il collega Josh Brolin e dal quale ha poi divorziato nel novembre 2013.