"Die Hard 6", il titolo ufficiale del sequel con Bruce Willis è "McClane"!

Comunicato il titolo di Die Hard 6: il nuovo capitolo del franchise, con protagonista Bruce Willis, si intitolerà "McClane".

Finalmente, siamo a conoscenza del titolo ufficiale del sesto capitolo di Die Hard: il film si intitolerà semplicemente McClane, riprendendo il cognome del protagonista della serie cinematografica. Il lungometraggio seguirà Die Hard - Un buon giorno per morire del 2013 che, però, non ha avuto un'ottima accoglienza al botteghino e dal punto di vista della critica. Questo nuovo appuntamento al cinema darà nuovo vigore al franchise?

Die Hard 6, il film ha un titolo ufficiale: McClane

Quello che sappiamo è che Die Hard 6 è un sequel/prequel che si focalizzerà sulla storia di John McClane ai tempi in cui era appena entrato nel NYPD prima degli eventi del primo film. 

Originariamente intitolato Die Hard: Year One, il produttore del film ha ora rivelato che il film si chiamerà semplicemente McClane Parlando con Empire, Lorenzo di Bonaventura ha detto: 

Potete intuire la nostra intenzione dal fatto che il titolo della stesura che abbiamo consegnato si intitola McClane. Vogliamo che vi sentiate nei panni di John McClane come mai prima d’ora.

E ha aggiunto:

 L’idea che non sia molto importante in questo film non è affatto accurata. Esploreremo John McClane quando aveva una ventina d’anni, ma con la stessa importanza che avrà la versione sessantenne.

Die Hard saga, McClane a cosa si ispirerà?

Sulla base del precedente titolo, è probabile che McClane tragga ispirazione dalla serie limitata di otto numeri del fumetto Die Hard: Year One, scritta da Howard Chaykin e illustrata da Stephen Thompson. Ecco la sinossi del fumetto:

Chad Hayes e Carey W. Hayes hanno co-sceneggiato lo script del film e Len Wiseman, che ha diretto Die Hard - Vivere o morire sarà alla regia. C'è sempre la possibilità che McClane riesca a dare nuova vita alla decadente saga di Die Hard, soprattutto se trovano l'attore giusto per interpretare il giovane McClane. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti dal progetto.