'Die Hard. Duri a morire', qualche curiosità sul film con Bruce Willis

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Die Hard. Duri a morire', film diretto da John McTiernan, con Bruce Willis e Samuel L. Jackson.

Si intitola Die Hard. Duri a morire ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 20 ottobre 1995, diretto da John McTiernan e che verrà trasmesso lunedì 12 luglio 2021 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Die Hard. Duri a morire: il cast

Nel cast del film Die Hard. Duri a morire, troviamo la presenza dei seguenti attori: Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Jeremy Irons, Sam Phillips, Graham Greene, Colleen Camp, Anthony Peck, Kevin Chamberlin, Larry Bryggman. 

Die Hard. Duri a morire: la trama

John McClane è ormai quasi un alcolizzato in piena regola ed è sospeso dalla polizia di New York. Ma quando una bomba esplode nel grande magazzino Bonwit Teller, la polizia impazzisce cercando di capire cosa sti succedendo. Un uomo di nome Simon chiama e chiede di McClane. Simon dice all'ispettore Walter Cobb che McClane giocherà a un gioco chiamato "Simon dice".

Dice che McClane dovrà svolgere i compiti che gli assegna. In caso contrario, farà esplodere un'altra bomba. Con l'aiuto di un elettricista di Harlem, John McClane deve correre per tutta New York, cercando di risolvere i frustranti enigmi che l'astuto terrorista gli propone. Ma quando una bomba esplode in una stazione della metropolitana vicino alla Federal Reserve (il più grande deposito di oro del mondo) le cose iniziano a scaldarsi.

Die Hard. Duri a morire: qualche curiosità sul film

Bruce Willis e Samuel L. Jackson condividono, per la prima volta, la scena in questo film. I due, infatti, si sono ritrovati, nello stesso cast, in Palle in Canna e Pulp Fiction, apparendo, però, in scene differenti. Jackson fu molto contento di prendere parte al film, in quanto era un fan della prima pellicola della serie, Trappola di cristallo, che aveva visto ben trenta volte.