Dieta Mediterranea: un film fresco, un po' piccante e a tratti molto dolce in streaming gratuito solo su PopcornTv

Un film che soddisferà tutti i gusti? Popcorntv propone Dieta Mediterranea

Su PopcornTv è disponibile un'imperdibile commedia culinaria accativante e a dir poco esilarante a cura del regista Joaquín Oristrell: Dieta Mediterranea.

Dieta Mediterranea narra la storia di Sofia nata prematuramente da un barbiere nel giugno del 1968, lo stesso giorno in cui è stato assassinato Robert Kennedy. Per 15 anni è stata cresciuta tra le stoviglie e i tavoli del ristorante dei suoi genitori. Gran lavoratrice, ambiziosa e imprevedibile, presto si innamora di due uomini: il primo, Tony, è il genero che ogni madre sognerebbe di avere; lo sposa e ha da lui 3 bambini; del secondo, Frank, l’agente che ogni artista vorrebbe avere, si innamora e con lui scopre i segreti dell’haute cuisine. Insieme raggiungono un accordo professionale ed amoroso che rivoluzionerà l’universo culinario e personale di Sofia.

Olivia Molina, Paco León, Roberto Alvarez, Jesús Castejón e Carmen Balagué fanno parte del film presentato ufficialmente al Festival del Cinema di Berlino del 2009.

Parola alla critica

Joaquín Oristrell, con questo film selezionato al festival di Berlino 2009 nella sezione a tema su cucina e cinema, realizza una romantic comedy dal sapore spagnolo ma con un retrogusto adatto per ogni palato. Grazie ad un trio di interpreti tanto brillanti quanto credibili e alla scelta di una voce narrante (la figlia ultimogenita di Sofia) che colloca tutta la vicenda in flashback, riesce a offrire uno sguardo divertito ma non astratto sul mondo della grande ristorazione leggendolo dalla prospettiva di una donna.
Nel mondo le chef stellate sono davvero poche perché se nell'ambito domestico pentole e fornelli hanno una valenza simbolica (e pratica) delegata alla donna, nel competitivo mondo dell'alta cucina la via sembra esserle quasi del tutto preclusa. Anche se parzialmente limitato dal doppiaggio italiano (mentre si ascolta si pensa alla resa di alcuni dialoghi vivaci nella lingua madre)Dieta mediterranea sa affrontare l'argomento senza piangersi addosso o cercare la via di sterili denunce. 
Sofia è una forza della natura sia in cucina che sotto le lenzuola. È grazie a questa sua vitalità (che lascia ai suoi due uomini l'illusione che siano loro a guidarne il percorso) che riesce a progredire, non senza lanciare nel sottofinale una frecciata a quella cucina capace di impiattare con eleganza lasciando però gli stomaci in astinenza. (mymovies.it)

Per vederlo, in streaming completamente gratuito e legale, su PopcornTv cliccate qui.