Dio esiste e vive a Bruxelles, le curiosità sul film contemporaneo all'attentato a Charlie Hebdo

L'attore belga Benoit Poelvoorde interpreta un Signore cinquantenne che passa le sue giornata come farebbe Homer Simpson oppure Mr. Bean.

Il 2 agosto alle 21.15 su Rai 3 andrà in onda Dio esiste e vive a Bruxelles, un film molto divertente e anche decisamente "profano" per usare un termine che fa a cazzotti con la religione. Il protagonista è Benoit Poelvoorde, attore belga che compare in moltissimi film francesi negli ultimi anni, che interpreta letteralmente Dio, ma in forma decisamente grottesca: vestito con ciabatte e vestaglia e sadico di natura, che ha creato l'umanità solo per poterla tormentare. L'anno di uscita della pellicola è il 2015, lo stesso periodo - in cui il film è stato montato - dell'attentato terroristico occorso il 13 novembre alla sede di Charlie Hebdo. Scopriamo insieme la trama, il cast, alcune curiosità e tutti i modi per vedere il film in streaming.

Dio esiste e vive a Bruxelles: la trama, il cast e le curosità sul film

Dio esiste e vive a Bruxelles racconta di un ometto patetico e sadico che vive come tutte le altre persone in un appartamento di Bruxelles insieme alla moglie e la figlia. L'unica sua differenza è che è Dio, ma se ne va in giro per casa con ciabatte e vestaglia a causa della privazione della sua aurea divina trattando male la sua famiglia. Sua figlia, Ea, un giorno, non sopportando di rimanere in un normale appartamento di città, si ribella contro il padre entrando nel suo computer e rivelando a tutta la popolazione la loro data di morte. Tutti andranno in panico pensando come utitlizzare il tempo che gli resta sulla Terra. Il film è interpretato da Benoit Poelvoorde, Yolande Moreau, Catherine Deneuve, Pili Groyne, Laura Verlinder e Johan Leysen.

Ecco alcune curiosità sul film:

- Il regista del film è il belga Jaco Van Dormael, ateo dichiarato;

- Il montaggio del film è stato fatto contemporaneamente all'attacco terroristico alla sede di Charlie Hebdo, il 13 novembre 2015;

- Il film ha incassato in Italia 1,3 milioni di euro.

Dio esiste e vive a Bruxelles in streaming: ecco tutti i modi per vederlo

Se ti sei perso il film in tv, ci sono molti modi per vederlo in streaming legale sui principali store online e servizi in abbonamento. Eccoli di seguito:

- Il film è disponibile per il noleggio in streaming nei seguenti store online: Microsoft Store e Chili.

- Il lungometraggio è anche disponibile per l'acquisto in streaming nei seguenti store online: Microsfot Store e Chili.

In home video è disponibile la versione in dvd e blu-ray, che potrai acquistare di seguito cliccando sul link di Amazon.it

Fonte immagine: facebook.com/BuonaSerataColCinemaInTv