Directors Guild of America, ecco le nomination

La cerimonia dei DGA sarà il 6 febbraio: si premia il miglior regista e il miglior regista all'opera prima

Dopo i Golden Globes e in attesa della notte degli Oscar, ci sarà spazio per un'altra premiazione, molto importante proprio nella corsa alla statuetta più ambita. Sono i riconoscimenti della Directors Guild of America, i premi assegnati da attori e registi.
In corsa c'è Alejandro Gonzàles Iñárritu, regista già premiato lo scorso anno e che è in nomination anche stavolta dopo aver vinto 3 Golden Globe con Revenant (per il miglior film, la miglior regia e il miglior attore protagonista).

Non ci sono, tra i nominati, né Steven Spielberg (al cinema con Il ponte delle spie) né Todd Haynes. La corsa è per il miglior regista, e tra questi ci sono ovviamente molti nomi conosciuti e per il miglior regista all'opera prima, quindi una serie di emergenti.

La cerimonia dei DGA, i Directors Guild of America, avrà luogo il prossimo 6 febbraio.

Ecco le nomination.

Miglior regista:
Alejandro Gonzàles Iñárritu (Revenant- Redivivo), Adam McKay (La grande scommessa), Tom McCarthy (Il caso Spotlight), George Miller (Mad Max: Fury Road), Ridley Scott (The Martian, quarta nomination).

Regista all'opera prima:
Fernando Coimbra (A Wolf At the Door), Joel Edgerton (The Gift), Alex Garland (Ex Machina), Marielle Heller (The Diary of a Teenage Girl), Laszlo Nemes (Il figlio di Saul).