Dirty Dancing, il remake si farà: la nuova Baby sarà Abigail Breslin

La Abc realizzerà un musical per la tv: sarà all'altezza del film del 1987?

C'è chi giura di averlo visto almeno trenta volte: chissà se accadrà lo stesso con il remake di uno dei film più amati della storia del cinema come Dirty Dancing.
Patrick Swayze e Jennifer Grey hanno fatto sognare una generazione coronando il loro amore impossibile, vista la differente estrazione sociale, età, e visti anche i tanti impedimenti superati (anche a suon di musica e balli) dai due protagonisti. 


Una bella sfida quella di un remake di un film tanto amato, scelta assai rischiosa: amato e premiato, visto che Dirty Dancing si aggiudicò anche un Oscar e un Golden Globe. 

C'è già il nome che tenterà di far dimenticare – impresa assai impossibile – la Baby amatissima del film originale: si tratta di Abigail Breslin.
Una giovanissima attrice che, nonostante abbia solo 19 anni, ha all'attivo diversi ruoli cinematografici. A soli 6 anni ha debuttato in Signs interpretando la figlia di Mel Gibson, mentre di recente è stata la protagonista del film Alla ricerca dell'isola di Nim.

La ABC, che si sta occupando del remake che andrà in onda in tv, realizzerà una versione musical del film, un remake della pellicola che ha quasi trent'anni, visto che è datata 1987. Nell squadra al lavoro per il nuovo Dirty Dancing ci saranno anche Allison Shearmur ed Eleanor Bergstein; le musiche saranno di Adam Anders e Peer Astrom, le coreografie di Andy Blankenbuehler mentre l'adattamento sarà firmato da Jessica Sharzer e diretto da Wayne Blair.