La casa di Topolino annuncia il calendario delle uscite da settembre a maggio: ci sono anche "Ant-Man" e "Guardiani della Galassia Vol. 3"
Dalla re-release di Avatar, in attesa del (primo) sequel La via dell'acqua, all'attesissimo Guardiani della Galassia Vol. 3 e alla versione live-action del classico La sirenetta. Sono soltanto alcuni dei film che Walt Disney Company ha annunciato in arrivo sugli schermi italiani tra settembre 2022 e maggio 2023. La casa di Topolino ha pubblicato il calendario ufficiale di uscite che affolleranno le sale in particolare nei mesi di novembre e febbraio.
Disney, film in uscita: il calendario 2022-23
I film più attesi della seconda metà del 2022 sono Black Panther: Wakanda Forever, fissato al 9 novembre, e Avatar: la via dell'acqua. Il primo sequel diretto da James Cameron del lungometraggio con il maggior incasso di tutti i tempi arriverà nelle sale a Natale: l'uscita ufficiale è mercoledì 14 dicembre.
Quattro le uscite di novembre, tra cui il cartoon Strange World – Un mondo misterioso (dal regista di Big Hero 6 e Raya e l'ultimo drago) e la mystery comedy Amsterdam di David O. Russell.
Il regista di American Hustle e Il lato positivo racconta un omicidio avvenuto negli anni '30 (e ispirato a uno dei complotti segreti più scioccanti della storia americana) affidandosi a un cast come suo solito stellare: Christian Bale, Margot Robbie, John David Washington, Anya Taylor-Joy, Chris Rock, Zoe Saldaña, Mike Myers, Michael Shannon, Timothy Olyphant, Andrea Riseborough, Taylor Swift, Matthias Schoenaerts, Alessandro Nivola, Rami Malek e Robert De Niro. Qui c'è il primo trailer: l'uscita è il 3 novembre.
Film Disney: 2022 2023 ricco di uscite
Il 2023 della Disney si apre con Gli spiriti dell'isola: il ritorno di Martin McDonagh con Colin Farrell e Brendan Gleeson a 15 anni da In Bruges, in Concorso a Venezia 79, arriva in sala il 2 febbraio. Sempre a febbraio si contano altre tre uscite, tra cui Ant-Man and The Wasp: Quantumania (il 15) e il 23 Empire of Light di Sam Mendes con Olivia Colman, Micheal Ward e Colin Firth.
Chiudono la prima metà del 2023 il cinecomic Guardiani della Galassia Vol. 3 (uscita il 3 maggio) e il live-action del classico La sirenetta con Halle Bailey, in arrivo il 24 maggio. Ecco il calendario ufficiale.
- Avatar (re-release): 22 settembre 2022
- Omicidio nel West End: 29 settembre
- Amsterdam: 3 novembre
- Black Panther: Wakanda Forever: 9 novembre
- The Menu: 17 novembre
- Strange World – Un mondo misterioso: 23 novembre
- Avatar: la via dell'acqua: 14 dicembre
- Gli spiriti dell'isola: 2 febbraio 2023
- Titanic (re-release): 9 febbraio
- Ant-Man and The Wasp: Quantumania: 15 febbraio
- Empire of Light: 23 febbraio
- Haunted Mansion: 9 marzo
- Guardiani della Galassia Vol. 3: 3 maggio
- La sirenetta: 24 maggio
Foto copertina: 20th Century Studios / Walt Disney Company
Foto interna: Merie Weismiller Wallace / 20th Century Studios / Walt Disney Company