Disney hackerata: rubato uno dei prossimi film!

Lo ha confermato il CEO Disney, Bob Iger: tra i possibili film rubati anche Star Wars

La denuncia da parte del CEO Disney, Bob Iger: quest'ultimo ha svelato che la major è stata hackerata e che uno dei prossimi film in uscita potrebbe essere illegalmente diffuso prima della sua uscita sul grande schermo. Per la restituzione è stato chiesto un vero e proprio riscatto, in bitcoin (moneta elettronica), pena la diffusione online dei primi cinque minuti e poi di altri 20 minuti per volta, fino a che la Disney non si piegherà al ricatto. La questione ovviamente è arrivata sul tavolo dei federali: non si sa quale sia il film rubato ma certamente si tratterebbe di un grosso titolo, come tutti quelli che transitano da casa Disney. 

Disney hackerata, quale sarà il film rubato?

Tra i papabili, ovviamente, quelli già pronti ad essere distribuiti: e quindi Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, che arriverebbe il prossimo 24 maggio, Cars 3, in Italia solo da settembre ma in America da giugno, ma soprattutto Star Wars: The Last Jedi, la cui distribuzione avverrà da dicembre. Si tratta di pellicole molto forti, su cui la Disney punta non poco. Per il film con Johnny Depp c'è grande attesa visto il ritorno di Orlando Bloom e Keira Knightley, mentre il film d'animazione Cars 3 andrebbe a coprire una diversa fetta di pubblico - le famiglie con bambini - non di minore importanza.

Star Wars 8: l'ultimo film di Carrie Fisher

Sarebbe ancor più grave se il film rubato fosse Star Wars: The Last Jedi, il numero otto della saga, il secondo della nuova trilogia che ha preso il via con Il Risveglio della Forza. Star Wars 8 sarà l'ultimo film di Carrie Fisher, dato che l'attrice scomparsa aveva finito di girare le sue scene prima della morte, avvenuta lo scorso dicembre. Per lei non ci sarà un ritorno in Star Wars 9, come già LucasFilm ha avuto modo di ufficializzare.