Disney: tutti i cartoni "subliminali" che vi sono sempre sfuggiti

La Disney cita sempre se stessa: vi siete mai accorti di come i vecchi cartoni ricompaiano nei nuovi?

Tranquilli, non si tratta di nessuna grave teoria complottistica, nessun messaggio davvero subliminale anche se stiamo sempre parlando di cartoni Disney. Anzi, a dire la varità di cartoni Disney che sono citati da altri cartoni Disney. Forse infatti sono sfuggiti agli occhi dei meno attenti, ma nei lungometraggi della celebre casa d'animazione spesso si nascondono piccoli dettagli che si riferiscono ad altri cartoni della major.

È il caso, per esempio, di Big Hero 6, che contiene una miriade di riferimenti a Frozen. Per esempio la foto del principe Hans appare nella bacheca dei ricercati della polizia. Oppure, se avete davvero un occhi da lince avrete fatto caso al fatto che Baymax distrugge una statua che è l'esatta replica del personaggio di Frozen. Ancora: mentre Baymax sorvola la città possiamo vedere in un fermo immagine la statua di Olaf.

Questa volta, invece, andiamo sul facile: chi non si è mai accorto di aver già visto il servizio da te di Tarzan? È esattamente la replica inanimata dei simpaticissimi cortigiani di La Bella e la Bestia.

Voi avete mai notato queste singolarità? E se sì segnalatecele: la Disney non smette mai di stupirci!

Fonti foto: disney.com

fandango.com