La Disney vuole comprare Fox? Pronto il piano per la nuova piattaforma

La casa di Topolino punta a Fox per ampliare la propria offerta in vista della nascita del nuovo canale streaming

Disney pronta ad inglobare la Fox? A quanto pare quello che per lungo tempo è stato giudicato come qualcosa di assolutamente impensabile potrebbe avverarsi. Secondo indiscrezioni, infatti, Disney potrebbe acquisire il colosso di Murdoch che, sempre secondo quanto trapelato, resterebbe con news e sport, mentre sarebbe la major a gestire tutto il pacchetto che riguarda le serie tv e il cinema. Solo fantasie o c'è sotto qualcosa di vero?

Disney e X-Men di nuovo insieme con l'acquisizione di Fox

In effetti la notizia secondo cui Disney sarebbe pronta a creare una propria piattaforma - per questo motivo da Netflix spariranno tutti i prodotti che rimandano alla casa cinematografica - troverebbe in questa seconda indiscrezione terreno assolutamente fertile. In questo modo non ci sarebbero solo i grandi franchise (come ad esempio Star Wars) o i film targati Disney Pixar, o le pellicole di casa Marvel, ma anche - per fare un esempio - gli X Men, i cui diritti al momento sono della Fox e non di Disney.

Insomma, un affare vantaggioso per entrambe, dato che così Fox non si troverebbe in antitesi con una piattaforma dal potere immenso come sarebbe Disney, e quest'ultima potrebbe acquisire anche gli ultimi prodotti mancanti.

Disney, con Fox sarebbe aggredito il mercato internazionale

Fox si "accontenterebbe" di marchi quali Fox News, Fox Business e Fox Sports. Secondo quanto riportato da Cnbc, quanto sta per accadere sarebbe una reazione di Fox alle difficoltà per l'acquisizione di BSkyB. Dal canto suo Disney si assicurerebbe la possibilità di competere sul mercato internazionale, uno dei punti di forza di Netflix, della quale ovviamente la piattaforma streaming diventerebbe grosso concorrente.

Con Fox questo sarebbe possibile ed è per tale motivo che la società di Topolino sta studiando l'eventualità di muoversi nella direzione di una acquisizione, in modo da aumentare la propria offerta per attirare più pubblico e più abbonati.