Disney vuole Micheal Keaton come cattivo di Dumbo live action dopo il rifiuto di...

L'attore di Birdman sarebbe in trattative per interpretare il malvagio capo di un grande circo.

Il live action di Dumbo firmato dal visionario regista Tim Burton è sempre più vicino. Adesso la Disney sta cercando il villain, ovvero il cattivo, del film e avrebbe messo gli occhi addosso a Michael Keaton. Il celebre attore, che è tornato a essere una delle punte di diamante di Hollywood dopo l'Oscar sfiorato per Birdman, sarebbe il candidato ideale per interpretare il ruolo del malvagio Vandermere, ovvero il grande capo del circo. Per ora, come riporta il sito Variety, la Disney sarebbe ancora nella fase iniziale della trattativa con Keaton, per cui non sappiamo se ci sono buone speranze o no.

Il rifiuto di Tom Hanks e di Will Smith

Sembrava a un passo dall'essere confermata la presenza del duplice premio Oscar Tom Hanks in Dumbo; ma a quanto pare l'attore ha declinato l'offerta della Disney. L'attore aveva lavorato per la major di recente, interpretando proprio Walt Disney nel film Saving Mr. Banks, diretto da John Lee Hancock. Hanks era stato contattato per ricoprire il ruolo del cattivo, per cui ora è in lizza Keaton, ma ha rifiutato. Il motivo più verosimile è la mole di impegni dell'attore americano, che è stato ingaggiato da Steven Spielberg per il film The Post, riguardo allo scandalo dei Pentagon Papers, i documenti top-secret del Dipartimento della difesa americano pubblicati dal New York Times.

Will Smith era invece stato la prima scelta per quanto riguarda il ruolo da protagonista del film. L'attore, che potrebbe tornare in un reboot de Il Principe di Bel Air, ha rifiutato, lasciando il campo libero all'attore irlandese Colin Farrell, che sarebbe vicino a firmare il contratto.

Il cast prende forma

Vicina alla firma, oltre a Colin Farrell, ci sarebbe anche Eva Green. L'attrice francese interpreterà una trapezista francese di nome Colette che lavora per il circo del malvagio Vandermere; anche Danny DeVito sembra ormai quasi certo nel ruolo di Medici, gestore di un piccolo circo.