Divergent: Ascendant, la clamorosa decisione del regista

Il regista Robert Schwentke avrebbe abbandonato il progetto di Divergent: Ascendant

Divergent: Ascendant l'ultimo capitolo della saga cinematografica ispirata dall'omonima corrispondente letteraria, nata dalla penna di Veronica Roth, cambia regista. Pare infatti che il regista Robert Schwentke – che peraltro aveva già diretto anche The Divergent Series: Insurgent e The Divergent Series: Allegiant – non curerà più la pellicola conclusiva, attesa nelle sale il prossimo 9 giugno 2017.

Pare che dietro alla decisione di Schwentke di abbandonare l'ultimo capitolo di Divergent non ci siano divergenze di alcun tipo con la produzione o con il cast principale. La reagione di questa scelta è molto più semplice: una lunga pausa dopo il lavoro quasi ininterrotto per le due precedenti pellicole.  Del resto presto vedremo proprio Schwentke molto presto al cinema: il 9 marzo esce nelle sale italiane l'atteso Allegiant.

Robert Schwentke, dopo aver diretto la fortunata serie Tv Lie to me nel 2009, è stato anche il regista di  Red (2010), R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà (2013) e dei due film tratti dal lavoro di Veronica Roth citati poco sopra.

Nel cast di Divergent: Ascendant troveremo Shailene Woodley, Theo James, Ansel Elgort, Miles Teller, Naomi Watts e Jeff Daniels.