Divergent, una scena emozionante stava per non essere inserita nel film: ecco quale

Arriva in TV, Divergent, film diretto da Neil Burger, che vede come protagonisti Shailene Woodley e Theo James.

Va in onda su Italia 1 alle 21:30 del 31 maggio 2018, Divergent, film diretto da Neil Burger, con Shailene Woodley e Theo James. Si tratta di un film di avventura, azione, sentimentale, fantascienza che è arrivato al cinema nel 2014. All'interno del montaggio finale, una scena emozionante della pellicola, non sarebbe dovuta comparire. Curiosi di scoprire di quale sequenza stiamo parlando? Se la risposta è sì, continuate a leggere. 

Divergent, la trama

Ambientato in una distopia futuristica in cui la società è divisa in cinque fazioni che rappresentano ciascuna una virtù diversa, gli adolescenti devono decidere se vogliono rimanere nella loro fazione o passare a un'altra per il resto della loro vita. Tris Prior fa una scelta che sorprende tutti. Tris e i suoi compagni membri della fazione devono sottoporsi a un processo di iniziazione altamente competitivo per poter portare avanti la scelta che hanno fatto. Devono sottoporsi a test psicologici e fisici intensi, che li trasformano tutti. Ma Tris ha il segreto: è divergente, il che significa che non si adatta a nessun gruppo. Se qualcuno lo sapesse, per lui significherebbe una morte certa. Quando scopre un crescente conflitto che minaccia di creare scompiglio nella sua società apparentemente pacifica, capisce che tale segreto potrebbe aiutarla a salvare le persone che ama...o potrebbe distruggerla.

Divergent, una scena quasi eliminata dal film

In fase di montaggio, una scena molto intensa ed emozionante sarebbe dovuta essere tagliata definitivamente, ma poi è stata comunque inserita: non si tratta di una sequenza comune, ma del punto della trama in cui Tris si lancia dalla cima della torre, usando una zip-line: un momento della storia che ha grande importanza nel libro, per quel che concerne l'addestramento della giovane. 

Divergent, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Divergent, il cast

Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Shailene Woodley, Theo James, Kate Winslet, Miles Teller, Jai Courtney, Zoë Kravitz, Ansel Elgort, Ray Stevenson, Ashley Judd, Tony Goldwyn, Maggie Q, Mekhi Phifer. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Divergent.ilfilm/