Lionsgate si prepara a concludere la serie di Divergent con un film in tv e una serie spinoff. Senza passare dal cinema
Le negoziazioni sono state appena aperte e hanno ancora molti margini di svilupp, ma è possibile che The Divergent Series: Ascendant, l'ultimo capitolo della saga cinematografica di Divergent, non faccia il suo debutto, previsto per il prossimo anno, al cinema. Pare infatti, stando a quello che riporta Variety, che Lionsgate voglia licenziare il film sul piccolo schermo. Seguirebbe poi, una serie tv indipendente bello stesso mondo post-apocalittico in cui è ambientato Divergent.
I primi due film della serie Divergent sono stati un grande successo al botteghino, ma il capitolo più recente, Allegiant, ha ottenuto risultati piuttosto deludenti quando è apparso nelle sale la scorsa primavera. Il quarto e ultimo capitolo previsto, Ascendant, era stato originariamente programmato per giugno del 2017, proprio il periodo in cui avrebbe dovuto confrontarsi contro rivali come World War Z 2, e il reboot di La Mummia.
Lo studio aveva inizialmente previsto di avviare le riprese in estate, ad Atlanta. Ma questo era prima che la performance al botteghino di Allegiant costringesse i vertici di Lionsgate a modificare radicalmente e velocemente la loto strategia.
Il gruppo televisivo di Lionsgate si dovrebbe occupare, a questo punto, della produzione. L'idea è di portare verso la conclusione questa storylines con l'attuale cast e di introdurne uno nuovo, che continuerà la serie su network tradizionali e in streaming.
Fonte: Variety