'Django Unchained', c'è del sangue vero in una scena del film...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Django Unchained', film diretto da Quentin Tarantino, con Jamie Foxx e Leonardo DiCaprio.

Si intitola Django Unchained ed è un film western e di azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'17 gennaio 2013, diretto da Quentin Tarantino e che verrà trasmesso martedì 19 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Django Unchained: il cast

Nel cast del film Django Unchained vediamo la presenza dei seguenti attori: Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jonah Hill, Kerry Washington, Tom Savini, Gerald McRaney, Misty Upham, James Remar, Don Johnson, Todd Allen, Tom Wopat, James Russo.

Django Unchained: la trama

Nel 1858, un cacciatore di taglie di nome Schultz cerca uno schiavo chiamato Django e lo compra perché ha bisogno di lui per trovare alcuni uomini che sta cercando.

Dopo averli trovati, Django vuole trovare sua moglie, Broomhilda, che insieme a lui è stata venduta separatamente dal suo ex proprietario per aver cercato di fuggire.

Schultz si offre di aiutarlo se sceglie di stare con lui ed essere suo partner. Alla fine, apprendono che è stata venduta in una piantagione nel Mississippi. Sapendo che non possono semplicemente entrare e dire che la vogliono indietro, escogitano un piano in modo che il proprietario li accolga nella propria casa, senza avere sospetti...

Django Unchained: qualche curiosità sul film

La scena in cui Leonardo DiCaprio spacca un bicchiere in un momento d’ira e in cui la sua mano sanguina è del tutto reale: non sono stati, infatti, usati effetti speciali: il sangue che sgorga dalla mano dell’attore è reale. Durante le riprese, però, DiCaprio non si è fermato. Ecco cosa ha dichiarato:

La mia mano ha iniziato a sanguinare su tutto il tavolo. Forse hanno pensato che era stato realizzato con gli effetti speciali. Volevo andare avanti. Era più interessante osservare la reazione di Quentin e di Jamie off-camera, mentre guardavano la mia mano. 

La parola “negro” in Django Unchained è stata pronunciata oltre 110 volte. Per questo motivo è nata una polemica molto accesa in rete, sostenuta anche da Spike Lee che ne ha criticato l’uso eccessivo.  

Fonte immagine in evidenza: facebook.com/unchainedmovie