'DOA. Dead or Alive', qualche curiosità sul film basato sulla serie di videogiochi

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'DOA. Dead or Alive', film diretto da Corey Yuen, con Devon Aoki e Derek Boyer.

Si intitola DOA. Dead or Alive ed è un film d'avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'8 settembre 2006, diretto da Corey Yuen e che verrà trasmesso giovedì 18 febbraio 2021 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

DOA. Dead or Alive: il cast

Nel cast del film DOA. Dead or Alive troviamo la presenza dei seguenti attori: Devon Aoki, Derek Boyer, Sarah Carter, Collin Chou, Steve Howey, Kane Kosugi, Natassia Malthe, Matthew Marsden, Chad McCord, Kevin Nash, Jaime Pressly, Eric Roberts, Robin Shou, Silvio Simac, Holly Valance, Brian J. White.

DOA. Dead or Alive: la trama

DOA è un torneo di arti marziali in cui i migliori combattenti del mondo partecipano a una gara, affrontandosi su un'isola misteriosa, dove il perdente che viene eliminato e sarà costretto a lasciare l'isola per tornare a casa. Tre donne combattenti vengono scelte per prendere parte a DOA: Christie Allen, una sexy ladra di gioielli, Tina Armstrong, una lottatrice professionista e Kasumi, una principessa ninja.

Una volta arrivate ​​sull'isola dopo essere saltate fuori dal loro aereo con i paracadute, Christie, Tina e Kasumi scoprono che non stanno solo combattendo per il campionato, ma si trovano ad affrontare il maestro Donovan e anche la figlia adolescente del precedente maestro del torneo Helena Douglas che intende onorare l'eredità di suo padre.

DOA. Dead or Alive: qualche curiosità sul film

La pellicola funge da adattamento, per il grande schermo, della serie omonima di videogiochi, Dead or Alive, creata dal Team Ninja della Tecmo. Ci sono delle differenze con il videogioco, circa i personaggi che sono stati proposti al cinema: Christie, ad esempio, nel videogame ha i capelli bianchi, mentre nel film li ha biondi.

La troupe che si è occupata della realizzazione del film era completamente cinese, tranne alcuni che lavoravano sul set come traduttori. Anche se erano stati annunciati e programmati, i sequel previsti per il film non hanno mai visto la luce.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/for__keeps/status/1339967673577340928?s=20